Un ottimo girone di ritorno non è bastato per assicurare alla nostra squadra un posto nei play off scudetto in programma a Cagliari. L’ultima giornata della fase regolare riserva una difficilissima trasferta a Bra, in casa di una delle squadre pretendenti il titolo. Sarà durissima tornare con un risultato positivo che comunque non renderebbe automatico il play off, essendoci quattro squadre in lizza per due posti (la Ferrini, il Suelli, l’H.C.Roma e il Bonomi). Assente Enrico Strinna per lavoro, tutta disponile il resto della rosa nella quale Fer Jorge, dopo due settimane di intensi allenamenti, sceglierà i partenti.
“Siamo al secondo anno di A1“– dichiara Fer Jorge – “E direi che già il solo fatto di essere rimasti in lizza a giocarsela per i play off fino all’ultimo è un gran bel risultato. Sono sicuro che faremo del nostro meglio e daremo quanto è nelle nostre possibilità. È inutile dire che tutti ci tengono tantissimo.”
Nel frattempo inizia oggi, a Pisa, la finale nazionale under 16 femminile, la quarta finale scudetto che vedrà impegnato il nostro settore femminile. La squadra, guidata da Marieta Alacid e Susanna Sanna, è imperniata su atlete già protagoniste della ottima finale under 19 della settimana scorsa (Piras Carolina, Mucelli Sara, Arru Manuela, Serra Maria Aurora) ed è completata da atlete più giovani ma già promettenti.
La nostra squadra è inserita nel girone B, insieme a Cus Pisa, Lazio giovani e Osab Baranzate; proprio con le lombarde si svolgerà la prima partita venerdì pomeriggio.
“Disputare queste finali, oltre che una soddisfazione, è stato un sforzo finanziario tremendo” – afferma Paolo Figus, responsabile della sezione hockey– “Solo una gestione oculata durante l’anno, anche a livello di prima squadra, ci ha consentito di onorare queste finali. Devo dire che anche il contributo delle famiglie è stato decisivo. Stiamo però facendo un investimento che dovrà permetterci, in un prossimo futuro, di essere sempre meno dipendenti da apporti esterni. Attendiamo di sapere in quale modo verrà istituita l’attività del prossimo anno e, di conseguenza, faremo le nostre valutazioni “
(comunicato stampa Polisportiva Ferrini)