Per il secondo anno consecutivo alcune squadre giovanili del Butterfly hanno partecipato alla 22esima edizione del “TJP” (Torneo Giovanile di Pentecoste) che si è svolto il fine settimana scorso nella cittadina di Wattignies, sede del locale hockey club.
La regione è la Francia del Nord (non distante da Lilla) dove l'hockey risente positivamente della vicinanza di Belgio e Olanda.
Erano presenti quest'anno 50 squadre nelle categorie U10, U12, U14 e U16 provenienti da Olanda, Belgio, Irlanda, Inghilterra, Francia e, per l'Italia, noi del Butterfly.
L’organizzazione si è rivelata perfetta e tutte le squadre sono state ospitate in tende, ai bordi del campo, sul quale si sono praticate partite no-stop dalle 8.30 del mattino alle 20.30 di sera.
Le nostre squadre si sono ben comportate ottenendo un 3° posto (ai rigori) nella finale con lo Stade Francais e un bel 7° posto (su un totale di 16) squadre nel torneo U14.
La squadra U16 maschile ha ottenuto un 4° posto, prima perdendo in semifinale contro i campioni di Francia dell'Amiens, poi uscendo battuti di misura (2-1) contro i padroni di casa del Wattignies nella finale per il bronzo ; la squadra U16 femminile si è classificata invece all'ultimo posto in un girone quasi esclusivamente maschile.
Ora per le squadre U17M e U16F ci sono le finali nazionali, in programma (rispettivamente) a Torino e a Pisa.
(foto e comunicato stampa Butterfly Roma HCC)