Ragusa. Bastava un solo punto ne arrivano invece tre per la squadra cussina, nell'ultima e decisiva sfida tra l'HC Ragusa seconda forza del Campionato e appunto il Cus Unime, 2 a 1 il risultato finale grazie alla doppietta di Daniele Romano per la squadra messinese, in rimonta dopo l'iniziale vantaggio ibleo. Grande protagonista tra le file cussine anche il bravissimo portiere Marco De Domenico che si e reso protagonista di una straordinaria gara.
Grande soddisfazione a fine gara tra le file cussine, soprattutto perchè in questa gara il tecnico peloritano ha voluto dare spazio ai più piccoli - tanti i 2000 e 2001 in campo - che hanno ripagato la fiducia del loro tecnico andando a regalarsi una grande prova, contro una formazione che ha giocato pure bene ma che ha trovato sulla propria strada un Cus Unime ben organizzato che fa del gioco di squadra la sua migliore arma.
Un campionato costellato soltanto da vittorie per i ragazzi di Giacomo Spignolo, un buon gruppo su cui si potrà sicuramente lavorare in prospettiva per raggiungere sempre migliori risultati.
Questo l'organico dei neo campioni Regionali del Cus Unime: Marco De Domenico, Salvatore Auditore, Alberto Abate, Manuel Mirisola, Ivan Petrera, Peppe Ardizzone, Giovanni Cama, Alberto La Torre, Federco Ficarra, Maikol Cammarata, Daniele Romano, Alessandro Manuli, Fabrizio Sirna. All. Giacomo Spignolo.
(foto e comunicato stampa CUS Unime)