Fine settimana di finali per le giovanili dell’Hockey Femminile Libertas San Saba . Infatti le “speranze” della gloriosa società rossoblù saranno impegnate da venerdì 22 a domenica 24 maggio a Padova con le under 14 e a Cagliari con le Under 19. Impegni importanti che testimoniano la cura con cui la società del Presidente Pierpaolo Sarnari cura il vivaio.
Difficile fare un pronostico per le due Final Eight , considerando che in campo giovanile è difficile fare in anticipo previsioni su atlete in continua evoluzione.
A Padova si giocherà negli impianti del Cus in contemporanea con la Finale Under 14 maschile . Una grande kermesse a livello under 14 con 15 squadre presenti provenienti da tutta Italia ; le gare vanno dal pomeriggio di venerdì 22 maggio all’ora di pranzo di domenica 24. Poi sarà festa con le premiazioni.
Questa la composizione dei gironi:
Girone A: CUS Torino, CUS Padova, Lazio Hockey Giovani
Girone B: USD Moncalvese, Città del Tricolore R.Emilia, Libertas San Saba Roma, Polisportiva Ferrini Cagliari
Nel capoluogo sardo (organizzazione affidata alla Polisportiva Ferrini) si gioca all’Alberto Maxia. Due i gironi da quattro per otto squadre in totale, naturalmente ammesse in base ai piazzamenti ottenuti nella fase di area. Nel Girone A troviamo Moncalvese, CUS Padova, San Vito Romeo Gigli e CUS Pisa, detentrice del titolo. Nel B Valchisone, HC Argentia, Libertas San Saba Roma e Polisportiva Ferrini. Sedici le partite in totale: si comincia alle 15 di venerdì 22 maggio, per chiudere dopo le 16 di domenica 24 maggio, quando le prime dei due gironi si affronteranno per decretare la squadra campione d’Italia.
(foto e comunicato Libertas San Saba)