Turno infrasettimanale di Coppa Italia d'area per il Cus Unime che mercoledi 6 Maggio con inizio alle ore 19,30 al Dusmet dovrà vedersela contro l'attuale capolista dell'HCU Catania, squadra quella etnea impegnata anche nel campionato di A2 e quindi un ostacolo abbastanza difficile sulla strada dei ragazzi di Giacomo Spignolo, che nel 2015 hanno decisamente cambiato marcia sia nel campionato di serie B, che nella stessa Coppa dove sono assestati proprio alle spalle della formazione catanese.
HCU Catania e Cus Unime giocheranno questa gara consapevoli delle proprie forze, Catania con la forza del duo ganese Botsio e Baah con quest'ultimo che comunque potrebbe anche non essere della gara per problemi fisici, e lo staff tecnico etneo potrebbe anche decidere di preservarlo per la difficile trasferta di sabato prossimo quanto i rossoazzurri saranno impegnati a Moncalvo in provincia di Asti contro la locale Moncalvese in palio il terzo posto in classifica. Cus Unime che dovrà rinunciare quasi sicuramente ad Alberto La Torre e Peppe Ardizzone due dei migliori giovani del proprio roster ma che ritrova in mezzo al campo Andrea Provenzale. Una risultato positivo in casa cussina è il minimo a cui aspirare ma si è consapevoli di dover affrontare un ostacolo abbastanza difficile, ma si va a Catania con la serena consapevolezza di fare bene, e su questo il tecnico cussino si ritiene abbastanza fiducioso, poi come sempre sarà solo il campo a emettere il verdetto finale.
Questo il probabile undici iniziale del Cus Unime: De Domenico, D'Andrea, De Gregorio, Maesano, Ficarra, Ragonese, Spanò, Provenzale, Rinaldi, Cardella, Colombo. All. Giacomo Spignolo.
(comunicato stampa CUS Unime)