Il CUS Pisa espugna il campo del Lorenzoni in una partita tanto combattuta quanto importante ai fini della classifica, per non perdere il treno playoff scudetto. Le ragazze di Bianco vincono 2-1 agganciando proprio il Lorenzoni al terzo posto in classifica.
LA GARA – La sfida parte subito forte dal punto di vista agonistico. Dopo una fase di studio molto aggressiva, Martina Chirico è costretta a salvare diverse volte evitando il gol. Al 20’ arriva il vantaggio del CUS su corto. È Giulia Taglioli a siglare la rete dell’1-0 con un tiro angolato. È così che termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa il CUS riesce a giocare in maniera più sciolta, con le avversarie che non riescono più a costruire gioco come nel primo tempo. Le gialloblu sfruttano bene le fasce laterali ed è proprio così che arriva la rete del 2-0. Chiara Chirico serve la Taglioli che si trova uno contro uno contro il portiere piazzando la palla per la sua doppietta personale. Il Lorenzoni è costretto ad attaccare in maniera più decisa riuscendo ad accorciare le distanze. Il CUS Pisa però riesce a difendersi in maniera molto ordinata neutralizzando ben quattro corti delle avversarie. C’è anche il tempo per vedere annullato un gol per parte, ma il risultato non cambia più; le gialloblu si portano a casa l’intera posta in gioco.
SITUAZIONE – Con 3 punti di vantaggio sul San Saba a due giornate dal termine diventa decisiva propriola sfida di domenica prossima in casa con le romane, dirette avversarie per accedere ai playoff. Tutta la sezione hockey chiama a raccolta i propri tifosi per questa importante sfida, decisiva per la lotta allo scudetto.
(comunicato stampa CUS Pisa)