Partita dai due volti quella della nostra squadra maschile, impegnata sul difficile campo del San Vito, matricola di lusso del campionato di serie A1 e reduce da due vittorie consecutive. Primo tempo assolutamente dominato: gioco, azioni a ripetizione e 4 gol a sancire una bellissima prestazione della squadra nella quale Jorge schiera titolare, in difesa, il giovane Cincotti (1998) anche per sopperire alle diverse assenze (Massessi e Manca su tutti). Da dietro le azioni partono velocemente, il centrocampo domina e costruisce con Maxia, Edris e Ezz ed è proprio quest’ultimo l’autore dei primi due gol e di 20 minuti iniziali veramente fantastici. A seguire segna Fois (al secondo gol consecutivo) e Naveed. Al riposo siamo 4 a 0. Nella ripresa, complice un calo di tensione, alcuni giocatori acciaccati, qualche infortunio e la reazione del San Vito, la partita si riapre con due gol del laziali. Ancora Walid riporta avanti la nostra squadra per 5 a 2; sembra finita ma nei minuti finali il San Vito accorcia fino a portarsi fino al 4 a 5 definitivo. Tre punti d’oro per il campionato di questa squadra, sempre più a suo agio nel campionato maggiore.

E’ una partita che ci consegna tre punti importanti e tanti spunti di miglioramento” – dichiara Fer Jorge pochi minuti dopo il termine della gara- “I ragazzi hanno creduto che la partita fosse chiusa ma sappiamo che non è mai così. Devo però riconoscere al San Vito un grande spirito combattivo, simile a quello che a noi ha permesso di battere il Tevere sabato scorso. Andiamo avanti partita per partita, senza fare programmi e piani; di sicuro chi viene a vederci non si annoiato finora”

“Un primo tempo bellissimo” – conclude Antonello Caschili, al seguito come team-manager - “purtroppo poi non abbiamo saputo fare il giusto possesso disinnescando la voglia del San Vito di reagire al risultato. Però siamo in serie positiva da 4 giornate (12 punti) e questo è un fatto da sottolineare".

(comunicato ufficio stampa Polisportiva Ferrini del 18 aprile 2015)