Una doppietta di capitan Grossi, che trasforma due corner corti, regala un’altra vittoria ai rossoneri che rimangono aggrappati al treno per i play-off.
Roma. E al “Giulio Onesti” arriva il derby del girone B della A2 con la Lazio. Partita caratterizzata da un alto agonismo e da alcune decisioni arbitrali contestate da entrambe le squadre ma comunque sostanzialmente corretta., fatta eccezione per una accenno di rissa tra un giocatore laziale ed uno del Butterfly che hanno indotto uno degli arbitri ad estrarre il cartellino rosso per entrambi.
Primo tempo poco spettacolare anche se intenso con la squadra di Roma Nord con il pallino del gioco nelle proprie mani. Alla prima azione degna di nota all’11^, da corner corto, lo specialista capitan Grossi insacca con precisione e porta in vantaggio la sua squadra. Al 14^ due corti in successione per i biancocelesti, il primo accende una mischia che ne scaturisce un secondo, sul quale esce Palazzo Bloise che intercetta il tiro di Notturni.
Al 20^ Curti manda sull’esterno della rete da buona posizione e due minuti più tardi è Abad a mancare l’impatto con la pallina davanti alla porta difesa da Kiron che si esalta un minuto dopo deviando con una paratona un corto scagliato da Grossi.
Poi due corti per la formazione allenata da Toreti e Lucidi che in entrambe le occasioni si supera negando il pareggio ai “cugini” .
Poco prima della mezz’ora un veloce contropiede dei rossoneri porta Gimondo al tiro ma sulla sua strada trova ancora Kiron. Subito dopo arriva una bella pallina filtrante in area e Bonanni da un metro l’appoggia sul fondo.
33^ Herrera si destreggia e lancia Abad ma Kiron in uscita gli accorcia lo specchio della porta e il tiro gli finisce sui gambali.
Al 35^ la Lazio manda una palla filtrante in area che passa tra una miriade di gambe e bastoni e se ne va oltre la linea di fondo senza che nessuno la intercetti.
Col vantaggio di un gol per la formazione di Marco Grossi si va al riposo.
La ripresa inizia subito con un contropiede della Lazio che i biancocelesti non concretizzano.
Al 5^ Abad per Bonanni sulla destra, pronto traversone in area ma non impatta nessuno.
Al 7^ corto per il Butterfly, ancora Davide Grossi all’esecuzione, questa volta cambia angolo e l’iniziativa è vincente e vale il raddoppio per i suoi e doppietta per lui.
Al 13^ Kiron respinge coi gambali un rovescio dalla sinistra di Herrera. E il giovane portiere biancoceleste si ripete al 15^ e al 20^ con due grandissimi interventi su altrettante esecuzioni da corner corto di Davide Grossi. Si arriva al 24^ per assistere ad altri due corti, questa volta a favore dei biancocelesti; sempre Notturni all’esecuzione, il primo lo spreca malamente e il secondo avrebbe meritato più fortuna se un plastico intervento di Lucidi non avesse tolto la pallina indirizzata all’incrocio dei pali.
Al 28^ servizio di capitan Grossi in area per Herrera appostato sul palo ma manca clamorosamente la deviazione vincente. Al 31^ è Porziani a sprecare una ghiotta occasione per portare la sua squadra sul 3-0.
Il viaggio verso i play-off prosegue e accantonati anche questi tre punti, “l’attenzione è rivolta già a sabato prossimo in quel di Casale di Scodosia” – ha detto Marco Grossi – “ quando saremo impegnati nella difficile partita contro il CSP San Giorgio. La nostra classifica è buona, e vorrebbe dire play-off, ma i cinque punti di vantaggio sul Cus Pisa non ci devono permettere ancora alcun rilassamento”.
(ufficio stampa Butterfly HCC)