La Roma Capitale Hockey Femminile cede i tre punti alla Lorenzoni sul campo di casa di Via Avignone.

Il risultato netto in favore delle piemontesi non sembra dare giustificazioni alle romane di Coach Kimeu che invece hanno disputato una buona gara, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Lorenzoni molto aggressiva e propositiva ma per tutto il primo tempo la difesa della Roma C.H.F. regge e difende con ordine ed anzi in un paio di contropiedi con conclusioni a rete e due corti a favore la Roma C.H.F. si mostra squadra in salute, accorta ma vogliosa di fare risultato contro una delle squadre più forti del Campionato.

Il Break di inizio secondo tempo da parte della Lorenzoni (2 gol in meno di 5 minuti, il primo su variazione di corto ed il secondo su azione con un preciso tiro di rovescio della bomber Stefania Tosco) invece spiana la strada alla vittoria delle piemontesi che amministrano bene la gara realizzando anche il terzo gol.

Le ragazze romane comunque provano a reagire cercando di rendersi pericolose con delle azioni della inesauribile Kimeu e delle più giovani che sempre più stanno prendendo confidenza con l’intensità e l’agonismo del Campionato di Serie A1.

Buonissima la prestazione delle nuove Sosa Cazales e Blanco che svolgono un preziosissimo lavoro a centrocampo e in difesa che da sicurezza a tutta la squadra. Le Nazionali, Donati, neo aggregata al progetto Residenziale della Nazionale, e Aguirre, rientrata in nottata dall’Argentina per disputare la gara ed aggregarsi anch’essa alla Nazionale, hanno garantito il loro solito apporto di qualità alla squadra.

Bene comunque nel complesso tutte le ragazze utilizzate dal Coach Kimeu che confida di recuperare le tre giocatrici infortunate per la trasferta di Cernusco presentando così la squadra al completo.

Il Coach Kimeu a fine gara: dopo la pausa invernale non era semplice riprendere il buon percorso avviato nella prima parte del Campionato ma le ragazze hanno dimostrato di credere in quello che stiamo facendo ed anche le nuove arrivate hanno ben compreso lo spirito del lavoro che sta portando avanti la Società. Solo lavorando ancora tanto e tutte insieme arriveranno i risultati che premieranno lo sforzo che stiamo facendo

Ora mente rivolta al prossimo impegno di Campionato domenica 22 marzo a Cernusco dove la Roma C.H.F. cercherà di ottenere preziosi punti necessari per avvicinarsi all’HCU Catania, penultima in classifica.

(comunicato stampa Roma Capitale Hockey Femminile del 18 marzo 2015)