La nostra squadra femminile ottiene una bella vittoria (1 a 0, gol di Colo Peretti) nella sfida del “Maxia” contro le campionesse in carica dell’HCU Catania. Partita in equilibrio e etnee che hanno fatto vedere il loro valore come squadra, impreziosita dalle talentuose Mirabella, Di Mauro e dalla nuova arrivata Socino. Una difesa attenta e pulita (concessi solo due corti alle avversarie e su uno di questi la Aramu fa un miracolo allungandosi sulla destra e togliendo la palla quasi all’incrocio con il bastone), una marcatura attenta a centrocampo e veloci incursioni in attacco hanno fruttato ben 8 corner corti ma pochi tiri nello specchio. A 15 minuti dal termine, Colo Peretti trova la deviazione decisiva su corner della Ivanenko. “Il pareggio sarebbe stato un risultato più equo per il gioco espresso” – dichiara Roberto Maxia- “ma siamo ovviamente felici di aver portato a casa questa vittoria. Molte ragazze devono riprendere il giusto ritmo partita ma devo dire che l’applicazione è massima e questo è un buon inizio per fare meglio”. Prossima partita sabato presso il nostro campo, alle ore 13, all’interno di una intrigante doppia sfida femminile –maschile con San Saba e HC Roma
In fase ormai di rifinitura la preparazione della squadra maschile in previsione della ripresa della stagione outdoor. Alcuni test match (Juvenilia, Amsicora e Cus Cagliari) hanno dato utili indicazioni al nuovo tecnico Fer Jorge, soddisfatto, complessivamente, sia della presenza dei più giovani che dei più esperti, sia del livello della squadra decisa a disputare un buon girone di ritorno, togliendosi magari qualche soddisfazione; importante l’ausilio in campo di Antonello Caschili, dedicato ai più giovani e alla squadra Under 21.
Nella rosa è stato inserito, per la seconda fase, Geronimo Clément, giocatore argentino di passaporto italiano, proveniente dal Club Aleman di Mendoza, stesso club dell’italo-argentino Fabrizio Lucentini, impegnato l’anno passato con la nostra squadra. Atleta del 1994, Gero Clément gioca da centrale difensivo o centrocampista ed è un ottimo tiratore di corner corti, costituendo così con Edris una importante alternativa nell’azione di attacco. Dopo aver fatto tutta la trafila nel suo club (da under 14 a under 21) e, contemporaneamente aver partecipato a tutte le selezioni di Mendoza, ha giocato da titolare con la squadra maggiore dal 2012 e nel 2014 conquistando il primo posto del torneo di apertura e il secondo in quello di chiusura. Nel 2011 viene proclamato miglior giocatore Under 18 dalla Federazione di Mendoza.
Grande soddisfazione di tutti i compagni per il risultato raggiunto dalla squadra egiziana capitanata dal nostro Waleed Mohamed a spese proprio dei padroni di casa e super-favoriti del Sud Africa; la squadra egiziana disputerà la fase 3 della World League in programma in Argentina. Ezzeldyn Metwally e Edris Mohamed, già a Cagliari da tre settimane, si stanno invece preparando insieme alla squadra, aiutando lo stesso Fer Jorge nella predisposizioni di nuovi schemi di gioco.
Gli incontri di sabato alla Ferrini saranno trasmessi, con commento tecnico, in diretta streaming e saranno caricate in alta definizione su www.directasport.it, dove rimarranno in maniera permanente e saranno visionabili da qualunque dispositivo portatile (tablet, smartphone e pc) in ogni momento, sfruttando la tecnologia di YouTube, la più importante piattaforma video al mondo.
(Comunicato stampa Polisportiva Ferrini del 17 marzo 2015)