Come lo scorso anno, in preparazione dell’imminente ripresa del campionato, la prima squadra maschile ha trascorso un week end all’insegna dello sport e della socialità a Madrid dove con il Club Pozuelo da qualche anno esistono vincoli di amicizia e di scambi di reciprocità. Francesco Mitrotta ex portiere Butterfly, dove è nato e cresciuto, da tempo vive e gioca a Madrid; Sergio Herrera ha giocato nel Pozuelo e Alberto Trucho Abad, attaccante della compagine capitolina da quest’anno, è stato anch’egli un giocatore del Pozuelo.
Questa volta ad accompagnare la maschile anche una squadra a 7 della femminile che ben si è comportata nella doppia sfida con le ragazze del Pozuelo.
La trasferta spagnola e’ stata un’occasione per inserire in squadra anche un nuovo arrivo; un ragazzo italo-argentino, del Murialdo di Mendoza, German Albornoz, classe '89, che viene a dar manforte al centrocampo rossonero.
Due partite amichevoli, giocate con 4 tempi da 15’ contro il Real Sociedad (seconda squadra del prestigioso Club de Campo) e contro il Pozuelo, per inaugurare il nuovo campo, hanno fruttato due sconfitte, entrambe con lo stesso punteggio: 2-0.
Il lavoro da svolgere è ancora molto, in particolare dal punto di vista atletico. La squadra ha ripreso gli allenamenti a Roma al completo e col piglio giusto. La motivazione è alta, la strada verso i play-off non è affatto in discesa e bisogna percorrerla metro dopo metro e partita dopo partita con la massima concentrazione, perché gli avversari sono agguerriti e non ti concedono nulla.
Sabato 14/03 l’esordio è in casa con il Città del Tricolore; all’andata finì con un 3-1 per gli emiliani.
(comunicato stampa Butterfly)