I giallorossi da venerdì a domenica impegnati a Rotterdam in Coppa Campioni Indoor ma il problema è ancora la mancanza dello Sponsor ed il “blocco” del Tre Fontane.
Una De Sisti Roma delusa dalla mancata conquista dello scudetto indoor ma con immutate ambizioni di portare l’Italia in Divisione B di Coppa Campioni Indoor è partita giovedì per Rotterdam, dove giocherà da venerdì a domenica la Division C di Coppa Campioni di Hockey indoor.
I ragazzi di Luciano Pepe proveranno ancora una volta a centrare un successo internazionale nella loro settima partecipazione alla Coppa Campioni Indoor. “Non abbiamo ancora ben metabolizzato" dice il manager della squadra romana Franco Cherchi “la sconfitta di Bologna ma stiamo ricaricando le batterie per Rotterdam. Il girone è difficile, ma non impossibile e se riusciremo a presentarci in buone condizioni potremo dire la nostra. Le partite chiave sono quelle del primo giorno con ungheresi e portoghesi. Se riusciremo a partire bene potremmo raggiungere qualsiasi risultato. “I romani affronteranno nell’ordine gli ungheresi e i portoghesi nella prima giornata, per chiudere il sabato con i gallesi. Dal pomeriggio dello stesso giorno girone di finale. La formula prevede due gironi all’italiana di qualificazione e due gironi di finale (dall'1 al 4 e dal 5 all’8) dove ci si trascina il risultato conquistato con l’altra squadra qualificata.
La mente della dirigenza romana è però ancora ai problemi del campo di gioco ed il Main Sponsor per il futuro. “La situazione è in stallo" dice il Presidente Corso “e giocheremo ancora a Via Avignone. Il Tre Fontane sta a buon punto nella parte CIP che sarà pronta presumibilmente per settembre, mentre nell’area hockey non riusciamo a far partire i lavori per alcuni fermi burocratici legati anche al Commissariamento della nostra Federazione che ha avuto l’impianto in concessione dal Comune. Per quanto riguarda il Main Sponsor ancora non ci siamo ed a questo punto siamo seriamente preoccupati. Stiamo ancora lavorando e c’è ancora qualche speranza ma il campionato è ormai alle porte”.
I giallorossi romani partono da Fiumicino nella mattinata di giovedì e questa sarà la comitiva che parteciperà alla rassegna europea, guidata dallo stesso Presidente Enzo Corso:
Squadra : Testagrossa E., Gonzalez, Rossi T., Malta, Mongiano , Morleo, Benincasa, Settimi , Garritsen , Taddei, Pretti, Aquilano /Staff tecnico: Pepe, Chionna /Manager: Cherchi F./Fisio: Pierini
Presenti anche l’ex capitano della squadra Federico Ardito e il dirigente societario Andrea Rossi
(Ufficio stampa De Sisti Roma)