La squadra femminile del Butterfly, finalista di diritto si classifica al 7° posto. Alla fine neanche male per una squadra dall’eta media di 17.1 anni e che ha dovuto fare a meno della sua giocatrice più esperta Viktoria Novik che già nelle partite di qualificazione aveva contributo pesantemente alle belle prestazioni con il S. Saba.

Un attacco di febbre l’ha tenuta a Roma ed è toccato quindi alle più giovani cercare di comportarsi degnamente. La grinta non è mancata, la stanchezza però si è fatta poi sentire. Prima partita con il Cernusco - sulla carta più preparato  - e infatti Cernusco è stato: 10-3 il finale.

Con il Brescia la prestazione più bella: partita sempre alla pari con le nostre in vantaggio 5-4 a 1’ dalla fine; un corto contro dubbio e un gol dubbio consentono alle bresciane di pareggiare.

Il giorno dopo con la Moncalvese, in una partita che valeva addirittura l’accesso alle semifinali, la squadra non ha girato: stanchezza nelle gambe e buona prova delle astigiane hanno consegnato alla Moncalvese l’accesso alle semifinali e alle nostre la finale 7-8. Finale che dopo lunga attesa vede Butterfly avanti 2-1 nel primo tempo; poi l’inagibilità del palazzetto costringeva gli arbitri ad interrompere la partita.

Sorpresa finale: Agnese Grossi eletta miglior giocatrice del torneo!

Resta una bella esperienza in attesa del ritorno all’attività all’aperto.

Queste le ragazze : Margherita Minissi, Agnese Grossi, Melissa Colucci, Valeria Grossi, Margherita Coiro, Valeria Asquini, Fabiola Franceschini, Rachel Cunningham