La De Sisti Roma vince tutte e tre le partite disputate al Palazzetto di Nepi ed è prima a punteggio pieno dopo il primo concentramento a quattro squadre dell’Area 3. Non c’è stata storia nei tre incontri, con i giallorossi che , seppure non al massimo, hanno fatto valere la differenza di categoria e motivazioni . I ragazzi di Luciano Pepe hanno giocato a buon ritmo segnando nei tre incontri 33 reti , subendone solo 3 . In buona evidenza a parte i soliti buoni interpreti dell’hockey indoor della squadra romana campione in carica , anche Luca Settimi nelle insolite vesti di goleador anche al coperto , dopo che lo scorso anno aveva disertato per vari problemi buona parte della stagione invernale che aveva portato al settimo scudetto al coperto della De Sisti Roma .
Il girone di ritorno si giocherà il 1 febbraio sempre al Palazzetto di Nepi . La vincente , insieme alla vincente dell’altro girone di Area 3 ( che vede al momento la Tevere saldamente al comando ) accederà alla Final Eight di Bologna in programma dal 6 all’8 febbraio.
Per i giallorossi doppia responsabilità in questa fase : oltre a difendere il titolo in campo nazionale, i romani saranno impegnati dal 13 al 15 febbraio a Rotterdam dove disputeranno la Coppa Campioni Indoor insieme ai campioni d’Olanda, Galles , Irlanda, Portogallo, Slovacchia, Slovenia ed Ungheria. Un doppio impegno stimolante e di qualità per la De Sisti Roma prima di rituffarsi nel girone di ritorno del campionato di prato.
Ufficio stampa De Sisti Roma