Prima fatica delle quattro in programma per il Rassemblement Hockey Club, che domenica esordisce con la prima squadra nel girone A dell'Indoor League 2014-15. I ragazzi di Paolo Cane, dopo una buona preparazione in queste settimane, affronteranno subito l'HC Bra padrone di casa e primo in Serie A1, nell'esame più probante della giornata. Nel secondo match, invece, ci sarà l'incontro contro il Valchisone, anch'esso già importantissimo nell'ottica di una promozione alla fase successiva.
I torinesi, dopo una prima parte su prato di buon livello, proveranno ad infastidire le concorrenti per la lotta alle finali nazionali, senza obiettivi minimi da raggiungere e giocandosela alla pari con tutte le compagini come, ormai da un anno e mezzo, il Rassemblement ha imparato a fare.
In quest'ottica, l'amichevole di ieri sera contro la Moncalvese ha confermato queste teorie. Partita vera articolata su tre tempi da venti minuti l'uno, terminata 6-3 per i torinesi contro uno dei team più in forma del momento e diretto avversario in campionato.
I presupposti sono buoni, dunque, e tocca ai ragazzi dimostrare sul campo i miglioramenti netti dell'ultimo periodo. Miglioramenti arrivati anche dalle giovanili, impegnati sempre ieri sera contro il Valchisone ed autori di una discreta prova sul piano tecnico-tattico.
In chiusura, ecco il programma della giornata di domenica per quel che riguarda la prima squadra:
ore 10: Rassemblement HC – HC Bra
ore 11: Savona HC – USD Moncalvese
ore 12: Rassemblement HC – Valchisone HC
ore 13: USD Moncalvese – HC Bra
ore 14: HC Savona – HC Valchisone
Ufficio Stampa Rassemblement Hockey Club – comunicato del 12/12/2014