La doppia sfida si chiude con le nette vittorie del team messinese 10 a 0 in casa della Polisportiva Valverde , e 12 a 1 contro l’HC Ragusa al Dusmet a sancire il dominio netto in una stagione a tinte giallooblù per quanto concerne il torneo under 17 in Sicilia. Messina, nemmeno il Ragusa secondo in classifica è riuscito a fermare la corsa di un buonissimo Cus Unime che batte a domicilio la Polisportiva Valverde per 10 a 0, e lo stesso Ragusa per 12 a 1 sul sintetico del Dusmet in un fine settimana intenso per il team peloritano.
I giovani di Giacomo Spignolo hanno cosi fatto bottino pieno isolandosi in vetta alla classifica, esprimendo un dominio assoluto anche con i numeri 22 i gol fatti e uno solo subito.
Le due sfide hanno dimostrato che il Cus Unime difficilmente potrà non chiudere il suo girone in testa alla classifica, buona l’organizzazione tattatica e soprattutto una condizione atletica nettamente superiore agli avversari affrontati , i ragazzi hanno affrontato le due sfide allo stesso modo dichiara il tecnico messinese, era importante vedere soprattutto i più piccoli in campo e devo dire che sono molto soddisfatto, in questa stagione principalmente sono alla ricerca di dare ai ragazzi un organizzazione di gioco, bisogna comunque crescere ancora per non farci trovare impreparati ad una nostra eventuale partecipazione alla Finale per il Titolo Italiano, il fatto di aver fatto giocare in serie B gran parte di questi atleti ha dato i risultati auspicati, adesso ci sarà la lunga pausa invernale per quanto concerne l’attività prato e saremo proiettati sull’attività indoor dove come sempre cercheremo di dire la nostra.
Questa la rosa Under 17 del Cus Unime prima in classifica nel torneo Under 17.
Marco De Domenico, Federico Ficarra, Ivan Petrera, Alessandro Manuli, Alberto La Torre, Luca Arena, Maikol Cammarata, Giuseppe Ardizzone, Alberto Abate, Manul Mirisola, Fabrizio Sirna, Salvatore Auditore, Luca Arena, Rino Tortorella, Giovanni Cama, Dany Romano. Allenatore Giacomo Spignolo.