Derby in parità e finalmente arriva il primo punto per l’Hockey Femminile Roma.
Terzo Derby nella massima Serie fra le romane dell’Hockey Femminile Roma e l’ACEA LSS.
Con una brillante prova l’Hockey Femminile Roma toglie finalmente lo zero dalla sua classifica.
Giornata incredibile per le ragazze di Mister Kimeu che oltre a dover rinunciare a Vicky Novik impegnata con il suo Butterfly nella netta vittoria contro la Unione Sportiva Capitolina nel campionato di A2 Femminile, si trova a fare i conti con la frattura al piede rimediata da Ilaria Macchioni la scorsa settimana e ad un attacco influenzale che ha colpito le giovani Elena Testa e Marta Trincheri.
Undici giocatrici solamente per affrontare questo importantissimo Derby ultima gara del girone di andata.
La gara inizia e le ragazze dell’Hockey Femminile Roma che quest’oggi schiera Constanza Aguirre nel ruolo di centrale difensivo, affrontano le avversarie come al solito senza alcun timore referenziale e con la solita grinta.
La gara vede la LSS far girare molto la palla senza però riuscire ad essere pericolosa, mandando su tutte le furie il Mister Mongiano.
Il primo tempo fila via senza particolari emozioni, qualche facile parata della Donati in casa Hockey Femminile Roma e una sola buona occasione per la bomber Michela Cinti che su gran tiro verso la porta avversaria di fatto colpisce il portiere che devia in lungo.
Il primo tempo finisce zero a zero e la sensazione è che nella gara possa ancora succedere di tutto.
Inizia il secondo tempo e al decimo minuto l’Hockey Femminile passa in vantaggio. Corto per le romane della Mister Kimeu e Constanza Aguirre infila a mezza altezza sul palo di destra difeso dalla Gaudini.
L’ACEA resta stordita e non riesce a sviluppare il suo gioco. Mister Mangiano richiama sempre più rigorosamente le sue ragazze ma senza ottenere risultato.
Gli animi si scaldano e i direttori di gara estraggono un paio di cartellini gialli per rimettere la gara nei giusti binari.
Altri veloci contropiedi dell’Hockey Femminile Roma e sempre Michela Cinti ha sul rovescio la possibilità di realizzare ma il tiro non risulta essere pericoloso.
A 10 da termine su variazione di corto l’ACEA LSS pareggia e la gara vive gli ultimi concitanti minuti con le ragazze dell’Hockey Femminile Roma chiuse nella loro difesa e le avversarie alla ricerca della vittoria.
L’Hockey Femminile Roma tira fuori tutta la rabbia agonistica che ha dentro per portare a casa il primo punto della stagione, la difesa magistralmente diretta dalla Aguirre sale in cattedra ma proprio all’ultimo secondo rischia di capitolare su una azione concitata in area dove l’arbitro fischia corto un attimo prima che la palla venga presa di piede sulla linea e poi insaccata dalle avversarie.
Finisce la Gara e arriva questo primo punto in classifica che vale triplo.
Il Coach Kimeu a fine gara: nella giornata più complicata di tutto l’intero girone di andata siamo riuscite a fare qualcosa di eccezionale proprio nel Derby della Capitale e contro le rivali più agguerrite. E’ una grande soddisfazione per me ma soprattutto per le altre mie dieci compagne che oggi hanno dato l’anima, e anche qualcosa in più, per questa Squadra dimostrandosi un gruppo compatto ed in ascesa continua.
Complimenti per la prestazione eccellente di tutte ed un grande “in bocca al lupo” alla Aguirre ed alla Donati che sempre a Roma con la Nazionale Italiana parteciperanno la prossima settimana ad alcuni Test Match contro l’India sulla “Via per Rio 2016”
Ora inizia la lunga pausa invernale dove l’Hockey Femminile Roma lavorerà intensamente per presentarsi a marzo nelle migliori condizioni per la ripresa del Campionato.

 

Ufficio Stampa Hockey Femminile Roma