La Ferrini passa 4 a 2 a Roma ma l’Hockey Femminile Roma deve recriminare e non poco per il risultato che la penalizza oltremodo.
Le romane iniziano la gara con una formazione più aggressiva del solito e maggiormente sbilanciata sulla fase offensiva. L’Allenatrice Kimeu dopo aver spronato a dovere tutte le ragazze è determinata a portare a casa i primi punti in Campionato.
L’Hockey Femminile attacca le ragazze della Polisportiva Ferrini creando occasioni. Come ormai consuetudine per ben due volte il palo nega alle romane prima un meritato vantaggio e poi, passate in svantaggio per il gol su azione della Braconi, un altrettanto meritato pareggio.
Inizia il secondo tempo e le ragazze dell’Hockey Femminile Roma insistono rabbiose alla ricerca del pareggio che finalmente arriva con un pallonetto al portiere sardo realizzato da Michela Cinti su un cross proveniente dalla sinistra.
La gara torna finalmente in equilibrio e le romane credono nella possibilità di vincere la gara continuando ad attaccare. La Ferrini continua nelle sue veloci ripartenze guidate dalla Braconi e alla Alacid che si rendono spesso pericolose in attacco mettendo a dura prova la difesa romana che però regge.
Su variazione di corto però la Ferrini passa nuovamente in vantaggio e per le romane il colpo sembra veramente terribile invece palla al centro, batte Julia Castiglioni che serve Michela Cinti, quattro passaggi velocissimi fra di loro e pareggio immediato con un gran tiro sempre della Cinti. Equilibrio ristabilito in pochi secondi.
L’Hockey Femminile Roma tira fuori tutta la rabbia agonistica che ha dentro per portare a casa i tre punti cercando di approfittare anche del momento no della Ferrini che mal reagisce all’immediato pareggio.
Manca però alle romane lo spunto decisivo per passare in vantaggio ed alla fine su corto magistralmente orchestrato dalle ragazze sarde arriva il 3 a 2 a meno di tre minuti dalla fine della gara e sull’ultimo sforzo tentato dall’Hockey Femminile Roma anche il quarto gol in contropiede.
Il Coach Kimeu a fine gara: incredibile perdere una gara in questo modo. Due gol, due pali e almeno altre due chiare occasioni da rete. Oggi abbiamo veramente giocato bene e non meritavamo la sconfitta ma dobbiamo crederci ed andare avanti convinte del percorso di crescita che stiamo seguendo.
Ultima gara del girone di andata domenica 30 novembre alle ore 11.30 presso l’Euroma Hockey Stadium per il derby contro l’ACEA San Saba.
Hockey Femminile Roma - Ufficio Stampa