Un altra sconfitta per l'Hockey Femminile Roma in terra siciliana. L’HCU Catania consegue la prima vittoria in Campionato.
Si ripete il solito copione dove l’Hockey Femminile Roma ben disposta in campo dall’allenatrice Kimeu e molto concentrata per conseguire i suoi primi punti in Campionato affronta a viso aperto e con determinazione la gara.
Le romane cominciano attaccando e creando pericolo nell'area avversaria con una doppia occasione su tiro di Constanza Aguirre, parato dalla portiera dell’HCU Catania e sulla cui ribattuta la Kimeu fa partire un forte tiro sul quale il portiere siciliano si esibisce nella seconda parata che nega il gol alle ragazze dell’Hockey Femminile Roma.
L’ Hockey Femminile Roma continua ad attaccare con delle belle azioni ma senza finalizzare lo sforzo profuso. Il cartellino giallo al capitano delle romane manda in sofferenza le ragazze che però tengono testa alle siciliane in superiorità numeriche riuscendo a far scorrere la gara in modo equilibrato fino al 26' quando l’HCU Catania trova la sua prima rete su corto capitalizzando al meglio l’occasione concessa su una distrazione della compagine romana.
Ormai allo scadere della prima frazione di gioco, la difesa romana confeziona il secondo regalo per gli attaccanti della squadra siciliana che approfittano dell’errore raddoppiando il vantaggio.
Si conclude la prima frazione di gioco sul 2 a 0 ed alla ripresa le ragazze romane sembrano non essere più in partita, la concentrazione cala vistosamente concedendo l’iniziativa alle siciliane che trovano il terzo gol approfittando del momento di smarrimento della squadra.
Le romane provano a reagire cercando di trovare almeno il gol della bandiera e su corto provano ad accorciare ma senza riuscire nell’intento.
La gara scivola via verso la conclusione con il netto risultato a favore delle padrone di casa.
Il Coach Kimeu a fine gara: peccato, abbiamo avuto subito le nostre opportunità e non siamo state capaci nel concretizzarle, poi i gol ci hanno tagliato le gambe e nel secondo tempo non abbiamo più giocato come sappiamo fare. Ora pensiamo alle prossime due gare a Roma. Dobbiamo lavorare molto per essere sempre con la testa nella partita perché creiamo le opportunità giuste e dobbiamo essere più determinate nel concretizzarle.
Appuntamento domenica 23 novembre alle ore 11.30 presso l’Euroma Hockey Stadium per la sfida con la Pol. Ferrini
Hockey Femminile Roma Ufficio Stampa