Arriva la quarta sconfitta per l’Hockey Femminile Roma contro l’Amsicora Cagliari leader del Campionato e di sicuro la miglior compagine affrontata dalle romane.
Le ragazze dell’Hockey Femminile Roma iniziano la gara con molta determinazione e con la sorpresa del Coach/Giocatrice Kimeu in panchina. Affrontano le avversarie molto ordinate e senza troppo affanno contengono i tentativi di incursione delle sarde che esibiscono una formidabile circolazione di palla che non riesce però a creare occasioni da gol nitide, complice anche la determinazione del portiere delle romane Donati che con freddezza e puntualità respinge alcuni tentativi delle ragazze sarde dando tranquillità a tutto il reparto difensivo ed alla squadra nel suo complesso.
L’Hockey Femminile Roma difende e via via prende fiducia confezionando delle improvvise e rapide ripartenze che in un paio di occasioni portano le ragazze della Kimeu a rendersi pericolose in area avversaria.
Sull’unica distrazione difensiva arriva al 30mo della prima frazione di gioco il gol del vantaggio Amsicorino che rompe il sostanziale equilibrio della gara.
Inizia la seconda frazione di gioco e l’Amsicora nei primi dieci minuti complici sempre un paio di distrazioni della difesa romana ha tre nitide occasioni da rete neutralizzate brillantemente dalla portiere Donati.
Passata la sfuriata iniziale delle ragazze di Roberto Carta l’Hockey Femminile Roma riordina le idee e riprende la sua strategia attendista con sempre più frequenti folate offensive nel tentativo di recuperare ma da una mischia in area scaturisce il raddoppio delle cagliaritane che al 15mo del secondo tempo sembrano aver chiuso la gara.
Invece l’Hockey Femminile Roma reagisce immediatamente ed al 20mo su corto, nonostante la portiera cagliaritana Lilliu in pochi istanti effettui tre strepitose parate, accorcia le distanze con Constanza Aguirre riaprendo la partita.
La gara sale di intensità e le romane si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. In difesa sale in cattedra Vicky Novik che pur partecipando attivamente alla costruzione del gioco offensivo blocca qualsiasi tentativo di incursione delle cagliaritane che soffrono per il forcing finale delle ragazze romane.
L’Amsicora alla fine porta a casa i tre punti ma l’Hockey Femminile Roma continua da “ripescata” ormai da molti definita “di lusso” a dare filo da torcere a tutte le squadre avversarie. Da Segnalare il rientro in squadra di Carlotta Costantini e le prestazioni sopra la media di Memi Donati, portiere in ascesa vertiginosa, Vicky Novik barriera difensiva insuperabile e Julia Castiglioni motorino inesauribile del centrocampo della squadra romana.
Un bravo poi in generale a tutte le ragazze per i progressi tecnici mostrati e la voglia di lottare che sta cementando un gruppo fantastico a cui non mancherà la possibilità di togliersi delle grandi soddisfazioni.
Il Coach Kimeu a fine gara: “sono molto soddisfatta di come hanno giocato le Ragazze e soprattutto delle più piccole; le capacità' di ciascuna stanno venendo fuori partita dopo partita”.
I complimenti dello staff Amsicorino ed il terzo tempo magistrale organizzato con il contributo “culinario” delle ragazze romane hanno poi trasformato il post partita in una festa per tutti, vincitori e sconfitti.
Ufficio Stampa Hockey Femminile Roma