Catania - Niente da fare, si ferma contro il muro etneo la generosa prova dei giovanissimi del Cus Unime che contro la più esperta formazione dell’HCU Catania conoscono la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie B.  La squadra di Giacomo Spignolo  resiste  solo un tempo contro  gli etnei  chiuso sotto due reti, HCU Catania che in campo visto il turno di riposo della serie A2  ha  schierato una formazione sempre di livello superiore con il duo ganese Bahh – Botsio a dare spettacolo, peloritani in campo con 3 atleti classe 1999 e 3 classe 1998 linea verdissima quindi ma progetto che continua come lo stesso tecnico messinese dichiara, anche oggi ho voluto mettere alla prova ragazzi alla loro prima esperienza  in un campionato come quello di B, e sostanzialmente  posso ritenermi soddisfatto, specie del primo tempo dove i ragazzi mi sono piaciuti e dove ho visto anche ottime trame di gioco, il resto della gara è stato come giusto solo di marca etnea, i ragzzi di Richichi dopo lo sfortunato derby di A2 perso li ho visti in ottima forma e certamente faranno bene nel prossimo turno dove si recheranno a Torino contro il Rassamblemt per quello che già può definirsi uno scontro salvezza.

Di nuovo in campo il Cus Unime,  domenica prossima nel  rinnovato impianto Colajanni di  Ragusa  dotato di erba sintetica ci sarà da far visita all’altra corazzata di questo Campionato l’HC Ragusa in corsa con l’HC Giardini per la vittoria finale, match difficilissimo quindi per la giovane formazione peloritana, ma che Cardella e compagni cercheranno di onorare al meglio.

 

HCU CATANIA RIS.  6

Cus Unime ASD        0

Marcatori: 18 Sirna, 26 Blandini, 37 Bahh, 55 62,69 Botsio. 

HCU CATANIA: Sottile, Spignolo L., Felis, Mirone, Alecci, D’Andrea, Baah, Ippica, Botsio, Blandini, Sirna. All. Francesco Richichi

 

Cus Unime ASD:  De Domenico, Mirisola, Cammarata, Maesano, LaTorre, De Gregorio, Ardizzone, Curreli, Cardella, Provenzale, Sorte. All. Giacomo Spignolo.

Arbitri: Fresta e Leo di Catania

Note: angoli corti 8 a 2 per HCU CATANIA

(Ufficio stampa CUS Unime Hockey)