Il  Cus Unime tiene testa all’HCU Catania, ma non può nulla contro Il ghanese Jonny Botsio, autore di cinque reti. Adesso l’attenzione è rivolta all’esordio in serie B: domenica al Comunale di Valverde (ore 11) ecco l’HC Giardini.

Catania. Tutto sommato i due tecnici e amici  Francesco Richichi (HCU CT)  e Giacomo  Spignolo (Cus Unime)  possono ritenersi soddisfatti di quanto le rispettive squadre  hanno espresso sul rettangolo verde del Dusmet  sotto i riflettori nel secondo turno di Coppa Area, gara interamente disturbata dal  forte vento di scirocco  ma che comunque ha  regalato ben 9 reti, sette di marca etnea con un Jonny Botsio scatenato per lui una cinquina, interessante finalmente  rivedere in campo gli infortunati da lungo tempo in casa Catania, Blandini  ormai pienamente recuperato oltre a Vincenzino e Alecci, restano ancora ai box Marco Giuffrida e Antonio Parisi per loro ci vorrà almeno una ventina di giorni prima di poterli rivedere in campo. Nella sponda peloritana gara nel complesso  ben giocata, squadra ben organizzata in campo con i giovani di Giacomo Spignolo che nella seconda parte del primo tempo e l’inizio della ripresa  hanno dimostrato cose interessanti, prima andando ad accorciare dallo 0  3 iniziale al 2 a 3 e sfiorando a più riprese la rete del clamoroso pari, poi ci ha pensato il ghanese Botsio a ristabilire i reali valori tecnici in campo, l’HCU Catania è sempre un team di A2 con ottime individualità a differenza di quella messinese composta prevalentemente da ragazzi molto giovani che comunque sanno il fatto loro.  "Le partite da vincere sono ben altre" dichiara Spignolo."Non è una giustificazione aver perso contro la squadra etnea. Siamo assolutamente fiduciosi del lavoro svolto fino a questo momento e continuando  a lavorare con umiltà  le soddisfazioni arriveranno, a cominciare dalla gara  che domenica nel Campionato di serie B sancirà il nostro esordio. Andremo  a far visita a quella che da tutti è accredita come la squadra da battere, l’HC Giardini di Pietro Lo Cascio, formazione costruita per vincere con importanti innesti. Una  partita da affrontare con la dovuta concentrazione, contro una squadra come detto forte che vuole centrare l’accesso ai play-off. Serviranno grinta e concentrazione, ma soprattutto fiducia nei propri mezzi"

HCU Catania 7

Cus Unime ASD 2

Marcatori: 8,18,25,44,63 Botsio,27 Ardizzone, 29 Cardella,34 Giuffrida, 40 e 69 Blandini

HCU Catania: Anselmi, Spignolo, Villari, Cantale, Mirone, D’Andrea, Bahh, Alecci, Botsio, Giuffrida, Blandini. All. Francesco Richichi.

Cus Unime ASD: De Domenico, Ficarra, D’Andrea, Maesano, La Torre, De Gregorio, Ardizzone, Curreli, Cardella, Provenzale, Sorte. All. Giacomo Spignolo.

Arbitri Bandieramonte e Leo di Catania

Note: angoli corti 3 a 1 per HCU Catania