Seconda sconfitta consecutiva per il Rassemblement Hockey Club di Paolo Cane, che subisce l’onda d’urto dell’USD Moncalvese e perde 2-0 sul terreno dell’Umberto Micco dell’omonima città astigiana.
Una partita decisa nei minuti finali delle due frazioni di gioco. Nel primo tempo, una corta respinta della difesa, viene pagata cara con la rete dell’1-0 che influenzerà negativamente tutto il match. A tempo scaduto, invece, i rossi chiudono i giochi con un corner corto messo a segno di drag flick dove nemmeno l’oggi eccellente Alberto Russo può arrivare.
Nel mezzo troppo poco Rassemblement. Squadra lunga, che a tratti sembra aver la scintilla per riaprire l’incontro ma che sbatte contro l’ottima organizzazione della Moncalvese, abile a creare molto ed a capitalizzare le occasioni avute.
Buona parte della squadra in giornata no e l’inesperienza fanno si che i torinesi tornino a casa a mani vuote, senza smuoversi dai tre punti della prima giornata contro l’Hockey Bologna (che quest’oggi impatta a Valverde per 1-1, 2-2 tra Bondeno e Villafranca mentre il Padova disintegra il Catania per 6-0).
Tornando ai torinesi, in chiusura, c’è qualche rimpianto ma la consapevolezza che, come sette giorni fa’, il campionato è lunghissimo e ci sarà modo di rifarsi. Prossimo match, sulla carta proibitivo, tra le mura amiche contro la capolista Cus Padova