Il Rassemblement Hockey Club ha ripreso a lavorare dopo la netta sconfitta di sabato scorso sul terreno di gioco della Polisportiva Valverde. Seppur il passivo sia stato pesante, i ragazzi guidati da Paolo Cane non hanno sfigurato, cercando di imporre il proprio gioco, con qualche errore di troppo che è pesato nel complesso dell’incontro.

Ma, fatto tesoro dell’esperienza sicula, il Rassemblement riparte in vista della delicatissima trasferta sul difficile campo di Moncalvo. La squadra guidata da Andrzej Mysliwiec in panchina, in A2 da alcuni anni, ha sicuramente più esperienza dei torinesi ma la partita, sotto ogni aspetto, sarà apertissima.

Affrontata diverse volte lo scorso anno in amichevole, la squadra sa che sarà tutt’altro che una passeggiata e che, dunque, bisognerà dare tutto per portare a casa tre punti che sarebbero pesantissimi nell’economia della stagione nonostante il campionato sia iniziato solamente da due giornate.

Il capitolo infortunati, purtroppo, è la nota dolente per il Rassemblement. Simone Gambardella non si è allenato nella giornata di ieri e non sarà a disposizione sabato. Stesso discorso per Oscar Serra, mentre dovrebbe recuperare il portiere, nonché capitano, Alberto Russo, che ha accusato un problema muscolare sabato scorso. L’altro assente, Domenico Chiricosta, ritorna nei ranghi dopo gli impegni lavorativi.

Prima di sabato, però, la squadra sosterrà un test amichevole contro il Valchisone nella giornata di domani, con i convalescenti a riposo e con la presenza di due giovanissimi dell’Under 17, ovvero Matteo Oreglia (classe 99’) e Nicolò Traversa (classe 98’).

Ufficio Stampa Rassemblement Hockey Club- Giuseppe Mangeruca