La squadra femminile di hockey della società , impegnata nel campionato di A1, prosegue la sua preparazione in vista della ripresa del campionato, la cui prima giornata, prevista per il 18 ottobre,  prevede subito un impegno proibitivo in casa della campionesse d’Italia dell’HCU Catania.

E’ un campionato condizionato sia dagli impegni della nazionale femminile sia dal progetto residenziale del settore squadre nazionali che vede le migliori italiane e alcune atlete di passaporto italiano ma che giocavano all’estero impegnate durante la settimana in allenamento presso il centro romano dell’Acqua Acetosa.

Dalle assegnazioni di queste atlete, nella nostra squadra arriva Valentina Braconi, attaccante ventiquattrenne di Cordoba di indubbio valore.

Sempre da Cordoba (dal Jockey Club), arriva Agustina Raineri, centrocampista di passaporto italiano che affiancherà le confermate Maria Emilia Alacid e Olena Ivakhnenko, oltre che impegnarsi nella scuola hockey del club.

La squadra viene poi integrata con gli arrivi da Suelli di Marianna Aramu , esperta portiere , e , da Bologna, di Ilaria Amorosini .

Infine , intorno alle storiche giocatrici ( 20 anni di ininterrotta attività!) Lucia Testagrossa, Daniela Chiminelli e  Caterina Manca, capitano della squadra, ci sarà un gruppo di giovani atlete promosse nella rosa della prima squadra, alcune delle quali saranno senz’altro titolari nella prossima stagione.   

Alla guida della squadra , dopo l’esperienza con Ezzeldyn Metwally dell’anno scorso, passato alla squadra maschile, vi è, dopo alcuni anni, nuovamente Paolo Figus, coadiuvato da Marieta Alacid. 

“Crediamo di avere una buona squadra che magari non riuscirà a competere con le prime ma che può togliersi comunque qualche soddisfazione” dichiara Paolo Figus ” la Braconi è una ottima giocatrice e in coppia con Marieta può dare al nostro attacco velocità, variabilità e realizzazioni . Di Agus Raineri ci hanno parlato molto bene e la Ivakhnenko è una certezza. Ilaria e Marianna poi ci daranno una mano ad alzare la qualità di un gruppo che è numeroso – 22 atlete!- e può contare sulla rapida maturazione di alcuni giovani atlete. L’obiettivo societario è mantenere il posto in A1 e per questo ci stiamo duramente impegnando, senza risparmiarci.”

 

IL TEAM 2014/2015:

Portieri : Lucia Testagrossa ( 1983) , Marianna Aramu (1981), Elisa Frau (1998)  

Difensori : Caterina Manca (1984), Ilaria Amorosini (1996), Federica Carboni (1992), Susanna Sanna (1985), Margherita Pani ( 1998) , Chiara Floris (1998), Carolina Piras (1999)

Centrocampisti : Agus Raineri (1993) , Daniela Chiminelli ( 1983) , Olena Ivakhnenko (1985), Lucia Sanbenedetto (1995), Sara Mucceli (1999), Anna Pani (1998)

Attaccanti: Valentina Braconi (1990), Maria Emilia Alacid (1980), Monica Sanna (1985), Janette Massessi (1997), Manuela Orrù (1999), Aurora Serra   (2000)

 

Tecnici:  Paolo Figus, , Maria Emilia Alacid

Medico: Dott. Alberto Murgia

Consulente Ortopedico: Dott. Giorgio Demuro

Diagnostica per immagini : Convenzione speciale con ASL8 (Dott. Luigi Pilleri)