H. SUPERBA - H.C. NOVARA OLD BLACK: 4 - 1.
Gol Di Nardo all’11° - Warraich al 27° - Di Nardo al 46° - Rizzello al 48° - Di Nardo al 55°
Superba: Riva, Bosco, Correa Fabrizio, Bignone, Mazzucchelli, De Nastchokine, Di Nardo, Zaccaria, Correa Fabian, Rizzello, Muni. Entrati: Licastro, Gaggero, Repetto, Piserà. All. Medda.
HC NOVARA OB: Chiodelli, Galasso, Massara, Gagliotta, Zanetta; Alliata, Perrone, Friaglia; Botta, Warriach, Rei, Rosa, Biagetti
Genova – Il Novara si presenta con qualche assenza di troppo, comprese quelle dell’ultima ora di Casetti e Giorgio Perrone, e deve ricorrere ai senatori Massara e Petronzo, che poi alla fine si rivelano fra i migliori. Superba fa a meno di Dellacorte che sconta la seconda giornata di squalifica e Casu. All’avvio i genovesi sono più vivaci, impensieriscono subito Chiodelli poi passano sul primo corner corto, procurato d Marco Muni. Olla veloce e precisa dal fondo, stop inappuntabile di De Nastchokine e Di Nardo ancora una volta spolvera il sette. Superba continua a spingere e a sprecare davvero troppo. Il Novara però non sta a guardare. Ogni volta che può prova a pungere. Così al 27’ una palla da sinistra perfora centralmente l’area Bosco è in ritardo sullo scatto di Usman Warraich che spizza su un pigro Simone Riva. Questa però sarà l’unica disattenzione del portiere genovese.
Nella ripresa per il Novara è ancora fatale l’11’. Corto fotocopia e 2-1. Poco più di un minuto dopo, con i novaresi in avanti a cercare il pareggio, scatta il contropiede ligure. Che trova Rizzello, che oggi ha gamba, pronto ad insaccare di rovescio in corsa. Ancora un corto di Di Nardo, davvero micidiale, fissa il punteggio sul 4-1 finale. Fra le note positive l’ingresso nei minuti finali di Mattia Repetto (1998), che era già andato in panchina a Bra.
Domenica prossima altra partita difficile a Bra contro la Benevenuta.
U21
Pesante sconfitta a Bra in una giornata estiva. Troppa la differenza di età e di gioco tra le due squadre.
Il Bra sempre in palla con una grande preparazione atletica chiude il primo tempo con il risultato di 9 a 0.
Nel secondo tempo per un calo del Bra e per la voglia di rifarsi il Novara segna con un gran gol di Casetti per poi capitolare altre due volte.
Una buona esperienza per i ragazzi del Novara apparsi fuori forma