La squadra maschile , confermatasi nel campionato di A1 , riparte dal derby con l’HC Suelli, in calendario alla seconda giornata , l’11 ottobre, a Cagliari.
Salta la prima giornata, prevista fuori casa con l’HC Roma, che sarà poi recuperata in un faticosissimo ma più economico doppio impegno (Monfalcone e, appunto, Roma).
La squadra, che  ha ripreso a lavorare in modo sistematico dal 1 settembre, alternando 4 o 5 allenamenti per settimana, ha confermato tutti e tre i giocatori egiziani che saranno ancora Walid Mohamed, già centravanti e capitano della nazionale egiziana,  Ezzeldin Metwally , uno dei migliori talenti egiziani degli ultimi anni, atleta olimpico ad Atene, e Mahmed Edris, capocannoniere della scorsa stagione.
“Ezz” , che l’anno scorso ha condotto la squadra femminile in A1, è nei fatti il player manager della squadra, affiancato nel ruolo di collaboratore tecnico da Antonio Caschili che rimane al suo posto anche come team manager.
Franco Giordano , tecnico blasonato del settore calcio della società e già allenatore campione d’Italia con la rappresentativa sarda allievi  , sarà il consulente tattico della squadra mentre Maria Emilia Alacid si occuperà della preparazione specifica dei portieri.   
Il responsabile della sezione hockey e consigliere della polisportiva , Paolo Figus, ha chiesto una attenzione particolare sui giovani che dovranno avere sufficienti minutaggi per fare esperienza; le prime amichevoli della stagione hanno dato esiti positivi e il clima nella squadra appare fiducioso. 

“Abbiamo ottenuto l’anno scorso una salvezza non agevole ma mai messa veramente in discussione ” dichiara Antonello Caschili , team manager cagliaritano ” se dovessimo guardare le rose delle altre squadre, infarcite di giocatori di valore e di giocatori delle nazionali , allora il nostro campionato sarebbe già chiuso in partenza. Ma contiamo sull’entusiasmo e sulla voglia di fare , coltivando quello spirito di appartenenza che è necessario nel nostro club. Qualche giocatore esperto dovrà abbandonare la prima squadra per problemi di lavoro e di famiglia ma contiamo di poter far bene grazie anche  ad un lavoro ben fatto sulle giovanili e su un progetto che dura ormai da tre anni . In più, Ezz e Edris , al secondo anno con noi, potranno ancora rendere meglio. Insisteremo sul reclutamento e sul lavoro nel  settore giovanile ma quest’anno non aderiremo al progetto federale dei CTH, prendendoci almeno un anno sabbatico”. 

IL TEAM 2014/2015: 

Portieri : Alessandro Zuddas ( 1988) , Simone Melis (1996)

Difensori : Michael Massessi ( 1993), Daniele Mascia (1998), Carlo Strinna ( 1973), Matteo Boi (1988), Matteo Cincotti ( 1998), Lorenzo Sirigu ( 1998), Alessandro Manca (1979), Diego Lai ( 1974)   

Centrocampisti : Jacopo Caschili (1994), Alberto Maxia ( 1994), Ezzeldin Metwally (1981) , Mahmed Edris (1988),

Attaccanti: Lorenzo Fois (1996), Naveed Asim ( 1971),  Walid Mohamed (1982), Francesco Orrù ( 1998), Manuel Cogotti ( 2000)

Tecnici:   Ezzeldin Metwally, Antonello Caschili, Maria Emilia Alacid, Franco Giordano
Medico: Dott. Alberto Murgia
Consulente Ortopedico: Dott. Giorgio Demuro
Diagnostica per immagini: Convenzione speciale con ASL8 (Dott. Luigi Pilleri)