Si è concluso con un ottimo secondo posto la partecipazione della squadra U16 del Butterfly al Torneo di Pentecoste organizzato dal Club di Lille, Wattignies HC.
Il Torneo giovanile,chiamato TJP e giunto alla ventesima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 40 squadre dall'U10 all'U16 con presenza di club francesi, belgi, olandesi e, per l'Italia, del Butterfly Roma HCC.
Ottimo il comportamento in un girone di 10 squadre con 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
In finale ha prevalso l'Amiens campione di Francia negli ultimi anni, nettamente superiore ai pari età rossoneri.
Resta la bellissima esperienza di aver giocato contro squadre nuove, di buon livello in un ambiente hockeysticamente più evoluto.
Da ritornare senz'altro grazie anche alla squisita ospitalità dei francesi, neopromossi in prima divisione maschile e dove gioca attualmente Clement Branquart, ex giocatore Butterfly qualche anno fa in Italia come studente Erasmus.
"Una bellissima esperienza che ci ha consentito di misurarci con realtà sulla carta più evolute; ottimo il comportamento dei ragazzi in campo e fuori. In tre giorni abbiamo giocato quanto in un anno di campionato U17M" (Marco Grossi)

Questa la comitiva del Butterfly: Davide Pacciani, Lorenzo Gattamelata, Giacomo Piperno, Lorenzo Cordella, Arnaldo Coiro, Federico Kirschen, Dionino Marco Giangrande, Simon Nicolas, Nicolas Tedeschi, Dodi Marchetti, Jacopo Di Biagio, Luca Benfenati .
Come accompagnatori Marco Grossi e Sergio Herrera.