A1M 

Con un pareggio ottenuto in casa della quotata H.C. Roma, la nostra squadra ottiene la salvezza , obiettivo dichiarato della stagione.

È stata una bella partita , giocata a viso aperto, a dispetto del fatto che un punto avrebbe fatto il gioco di ambedue le squadre.

Primi 15/20 minuti di marca romana , poi equilibrio fino al termine, con la nostra squadra che esercita una maggiore prevalenza sul finale della partita. Di Edris su corto ( doppietta e 24 gol realizzati, stagione importante per lui ) e Walid ( 17 gol, la maggior parte su azione) i gol blucerchiati

AF 

Dopo la bella doppia prestazione dello scorso week end ( Villafranca battuto e pari con HCU Catania) , la squadra femminile viene impegnata in una sorta di doppia a Pisa : sabato giocano le under 19 (sconfitte per 2 a 1 al termine di una bella gara che fa ben sperare per la fase finale) e domenica le “senior” , sempre giovanissime in quanto molte giovani atlete si trattengono a Pisa per motivi economici. Finisce 5 a 0 per il Cus Pisa, in una partita mai in discussione e soprattutto segnata dai gol iniziali del Cus Pisa che hanno tolto qualsiasi velleità alla nostra squadra. Molta la differenza tra le due squadre in campo .

 

“Aspettiamo ancora una settimana per fare un bilancio definitivo delle squadre maggiori ”  - dichiara Paolo Figus , direttore sportivo della sezione hockey  - “ Abbiamo da giocare in A1M  una partita che è decisiva per la sorte di due squadre isolane e abbiamo il dovere di giocarla con il nostro solito spirito. Poi sarà il momento di alcune riflessioni , anche se alcune considerazioni sono già ovviamente sul campo. Consideriamo acquisiti gli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio  dell’anno, cioè due salvezze e la maturazione di alcuni giovani atleti. A   livello maschile abbiamo fatto almeno un risultato positivo con tutti tranne che con il Bra , che comunque contro di noi non ha passeggiato. Siamo grati allo staff tecnico che ci ha mostrato una squadra capace di realizzare un numero altissimo di gol, in linea con l’anno scorso in A2 . Dobbiamo ovviamente migliorare  nella fase difensiva che non sempre si è opposta al meglio. Con maggiore esperienza e cinismo in alcune occasioni m questa squadra poteva anche puntare a fare i play –off , ma va bene così.”