MA C’E’ ANCORA SPERANZA
LO SCONTRO DIRETTO DELL’ULTIMA GIORNATA IN CASA DEL BONOMI

La Polisportiva Valverde conferma il mal di trasferta e si giocherà il tutto per tutto all’ultima giornata. Anche nel penultimo turno di Serie A1 di Hockey prato maschile, gli etnei incappano in una pesante sconfitta. 6-1 a Cagliari, in casa del Cus.

La classifica. Retrocede il Butterfly Roma un anno dopo il ritorno in A1, si salva il Tevere Eur che lo condanna a domicilio per 4-3. Per il Valverde l’ultimo appello. Sabato in casa del Bonomi, travolto nell’anticipo dal Suelli per 6-2, ci si giocherà il tutto per tutto. Solo una vittoria consentirebbe il sorpasso ai danni dei lombardi, attualmente terzultimi con una lunghezza di vantaggio sul penultimo posto occupato dagli uomini di Salvo D’Agata.
A segno Piero Lo Cascio (nella foto), abile a riprendere una respinta da corto sul 2-0 a favore dei sardi. Già indebolito da ben sei assenze, anche i problemi fisici a Walid Mahmoud nelle prime battute di gara hanno fatto il resto.
“Siamo stati in partita per trequarti di match – commenta il Direttore tecnico Alfredo Pacino -, poi abbiamo ceduto a causa di un organico ridotto. A tal proposito, era stato chiesto da noi l’anticipo alle ore 14 per poter rientrare a Catania nella serata di sabato. Purtroppo non è stato accolto, con conseguente pernottamento della squadra a Cagliari ed indisponibilità di pedine fondamentali del nostro scacchiere come il portiere Guida ed il centrocampista Rino Privitera. Adesso siamo pronti a ricompattarci e lavorare duramente, recuperando energie fisiche e mentali. Sono fiducioso in vista della sfida che vale una stagione, quella di Castello d’Agogna (Pavia) contro il Bonomi”.