il Butterfly esce imbattuto dal difficile campo della Ferrini e mantiene intatte le speranze salvezza a due giornate dalla fine.
I rossoneri si rendono finalmente protagonisti di una gagliarda prestazione in trasferta e restano in scia delle altre pericolanti, sapendo che il proprio futuro dipenderà dai propri risultati.
La gara inizia bene e dopo meno di un minuto una bella azione di Gimondo porta Della Chiesa a trovarsi di fronte al portiere della Ferrini che sventa il primo pericolo della giornata.
Al 7' è Lucidi invece ad esaltarsi parando in lungo l'esecuzione di rovescio di un attaccante avversario. Il portiere romano di nuovo protagonista al 9' quando para con sicurezza la prima esecuzione dello specialista Edris a seguito del primo corto concesso alla Ferrini. La partita è molto tattica vista la posta in palio e bisogna aspettare il 17' per vedere la prima rete. Su corto concesso alla Ferrini la battuta di Edris si insacca alle spalle di Lucidi messo fuori causa da una involontaria deviazione di Herrera. Tra il 21' ed il 22' vengono sanzionati con il verde ad Edris e Della Chiesa. I padroni di casa guadagnano un nuovo corto al 22' ma la difesa ospite è molto attenta e sventa ancora il pericolo. Gli ospiti iniziano ad alzare il baricento ed al 25' una bella discesa di Herrera sulla destra trova Hosny appostato sotto porta che deve solo spingere in rete la pallina del temporaneo 1-1. I rossoneri ci credono e dopo neanche un minuto ancora Hosny si rende protagonista con un preciso rovescio che consente a Della Chiesa di presentarsi solo al cospetto del portiere avversario che non può fare altro che abbatterlo causando il rigore fischiato da Mazzini. All'esecuzione si presenta Herrera che realizza ribaltando il risultato. Il Ferrini non ci sta e si butta nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Il preludio arriva al 26' quando Lucidi para magistralmente il tiro di Walid che riesce però a trafiggere l'estremo rossonero al 29' raccogliendo il bell'assist di Eze. Prima della fine della frazione di gioco c'è il tempo per altri due verdi, ad Hosny e Strinna rispettivamente. La ripresa inizia molto male per i rossoneri che dopo meno di 2' si trovano nuovamente in svantaggio. Una rimessa verso sinistra viene eseguita nel peggiore dei modi e il contropiede della Ferrini porta Fois a realizzare a porta praticamente sguarnita. Il Butterfly dopo il nuovo svantaggio ha il merito di non abbattersi e continua a macinare gioco. Al 7' è nuovamente Herrera alla conclusione ma Manca fa buona guardia. All'11' verde per Lucentini ma è Lucidi al 15' a dover fare gli straordinari per tenere in linea di galleggiamento gli ospiti. Il Butterfly ci crede ancora ed al 20' arriva il sospirato pareggio con l'esecuzione su corto dello specialista Grossi. Prima della fine però è il Ferrini a spaventare gli ospiti. I padroni di casa guadagnano due corti al 31' e 32' ma lo stop nel primo caso e l'esecuzione del fondo nel secondo sono da rivedere e non consentono ad Edris di tentare il colpaccio. L'ultima emozione della partita però mette a dura prova i deboli di cuore presenti sul campo: Eze taglia il campo con un bel lancio verso Edris che si invola verso la porta saltando anche Bonanni ma sul cross la pallina si alza e davanti la porta Walid incredibilmente sbaglia la deviazione a rete colpendo male la pallina che si spegne sul fondo.
A fine partita l'allenatore del Butterfly si dichiara comunque soddisfatto: "Partita ben giocata con un grande spirito di sacrificio. Nonostante l'infortunio della nostra punta principale i ragazzi hanno ben sopperito dando quel qualcosa in piu. Un punto importante su un campo difficile che ci lascia ancora speranze di salvezza in questo sprint finale"
http://Butterflyhockey.it