DOPO LA PAUSA, ALTRO DOPPIO TURNO ALLE PORTE

La Polisportiva Valverde chiuderà il ciclo di gare interne con due incontri casalinghi nel weekend. Obbligo di punti per lasciare la scomoda penultima posizione di classifica a tre giornate alla fine, che per gli etnei, in realtà, sono quattro per effetto di una gara ancora da disputare.

Come da calendario di Serie A1 di Hockey prato, sabato alle ore 15 sarà ospite il capolista Bra. Domenica mattina, alle ore 9, si recupererà la partita col Suelli Cagliari, terza giornata di ritorno e rinviata il 22 marzo per l’impossibilità dei sardi di raggiungere Catania, causa cancellazione volo.

Due big di scena al “Comunale” di Via Seminara. Da un lato il Bra, già certo del primo posto con l’ausilio della matematica, dall’altro il Suelli, terzo in classifica, ad un passo dal traguardo playoff, anch’esso impegnato in un doppio turno, sabato a Roma contro il Tevere Eur, domenica a Valverde. Gli etnei non potranno fallire la conquista dei tre punti almeno contro una delle due, il tutto per evitare di doversi andare a giocare in extremis la permanenza nelle ultime due trasferte di Cagliari, in casa Cus, e soprattutto a Castello d’Agogna (Pavia) contro la diretta concorrente Bonomi, abile a sorpassare di recente gli etnei grazie al netto successo sul Butterfly.

Fuori per squalifica Culoso in avanti e per infortunio Lupo e Giuffrida in difesa (stagione finita), il duo tecnico Salvo D’Agata- Alfredo Pacino ha tentato in settimana di far quadrare il cerchio attorno al capitolo formazione, studiando nei dettagli il miglior undici possibile da schierare. Chiavi della difesa affidate a Parisi ed Enok Abraha (NELLA FOTO).

D’Agata: “Nonostante le assenze e le vicissitudini di questa stagione, metteremo in campo tutte le nostre forze. Senza dubbio la partita da vincere sarà quella col Suelli ma anche col Bra abbiamo tutte le carte in regola per conquistare un risultato positivo”.