Poteva essere la partita del rilancio, quella che avrebbe messo le biancorosse con il fiato sul collo della Ferrini nel finale di stagione, invece è arrivata una pesante sconfitta che, di fatto, condanna le biancorosse ai play-out di Bologna. Solo la matematica infatti salva il Cernusco che ad oggi, con 4 partite rimaste, deve colmare un gap di 9 punti dalla penultima.

Il Cernusco arriva alla gara con la Ferrini dopo due prestazioni molto positive, su tutte quella di domenica scorsa contro la capolista Catania. Le biancorosse sono un po' in emergenza: Arlati è ancora fuori, De Bont è indisponibile, Dal Mas e Cusimano non sono al 100%. Ma le defezioni non bastano a giustificare la debacle: la Ferrini ha una marcia in più, tant'è che nei primi 20 minuti riesce ad andare in rete tre volte con l'argentina Alacid grande protagonista. Raggiunto il triplo vantaggio la Ferrini comincia a controllare ed il Cernusco prova ad affacciarsi in avanti ma senza impensierire la retroguardia sarda. Ancora nella ripresa la Ferrini torna a far male con due reti che sanciscono il 5-0 finale.
Domenica arriva il San saba, a questo punto tutte le partite dovranno servire come banco di prova per arrivare pronte ai play-out di Bologna.

Stefano Villa