Se lo scorso weekend le squadre biancorosse hanno affrontato (con brutti risultati ma con ottima prestazione) le prime della classe nel prossimo fine settimana saranno protagoniste di veri e propri scontri salvezza.
La formazione maschile gioca domani a Moncalvo una partita cruciale per l'esito finale della stagione. Contro gli astigiani infatti i biancorossi possono (o meglio, devono!) portare a casa i tre punti per abbandonare la scomoda ultima piazza della classifica e continuare a sperare nella salvezza.
E' vero che all'andata il Cernusco vinse per 3 reti ad 1 ma è altrettanto vero che le squadre che si affrontano sono molto diverse: il Cernusco ha perso un'importante pedina come Floris mentre la Moncalvese si è rinforzata con due talentuosi polacchi.
Occasionissima anche per la femminile che domenica ospita al Comunale la Ferrini, squadra che ad oggi occupa il penultimo posto della classifica con sei punti conquistati in questo campionato. Le biancorosse hanno cominciato il girone di ritorno con due sconfitte ma hanno venduto carissima la pelle contro le prime due forze del nostro campionato. E allora sperare nei primi punti della stagione non è così sbagliato: sarà importante, però, mettere in campo tutta la grinta delle scorse partite.
Il weekend vedrà anche protagoniste le nostre squadre giovanili: domani l'under 19 femminile se la vedrà al Comunale contro il fanalino di coda del girone, il Savona, con l'obiettivo di consolidare il terzo posto in classifica.
Sabato a Genova invece scenderà in campo l'under 17 maschile che nel secondo concentramento del girone di spareggio sfiderà Savona e Cus Torino nella speranza di conquistare qualche punto per cancellare lo zero in classifica.
Stefano Villa