Inizia sabato la squadra maschile con una bella vittoria fuori casa sul campo della Bonomi. Finisce 5 a 2 in una partita che è parsa sempre sotto controllo.  Pronti via e la Ferrini si prende subito la conduzione del match,  effettuando  alcune belle azioni che alternano continuamente i fronti di attacco per muovere la difesa ben schierata della Bonomi.  Queste azioni fruttano alcuni buoni tiri verso la porta di Walid, Maxia e Carrucciu, una traversa ( Naveed) e 3 corti , di cui due realizzati da Walid e Edris. Dal canto suo il Bonomi si rende protagonista di alcuni veloci transizioni verticali che creano qualche apprensione e due corti ben neutralizzati da Zuddas che però , sul finire del tempo, salvando in uscita , deve lasciare il posto per infortunio a Massimo Manca .

Secondo tempo con minore attenzione tattica complessiva e maggiori spazi lasciati dal Bonomi che si scopre per tentare il pareggio. Prima segna ancora Edris su corto imparabile all’incrocio e poi  accorcia il Bonomi su corto. Poco dopo la più bella azione della gara, frutto di un continuo lavoro tattico in allenamento per favorire il contrattacco in profondità:   incredibile passaggio di precisione di Ezz di quasi 60 metri  che trova Naveed sul fondo , stop in corsa , cross al centro e deviazione imparabile finale ancora di Walid .

La Bonomi lotta e ancora trova il gol su corto per il 2 a 4 . A questo punto una bellissima azione di Ezz che dribbla due avversari sulla destra e poi lascia partire un tiro di rara potenza che non lascia scampo al portiere lomellino e fissa il risultato sul definitivo 2 a 5.

Infine grande ospitalità della squadra di casa all’interno della accogliente club house societaria.

Buona  partita, giocata con la giusta attenzione  – dichiara Antonio Caschili, manager della squadra- e 3 punti molto importanti nella lotta salvezza. Prima arriviamo alla quota che ci garantisce la permanenza in A1  e meglio è. Dal quinto al decimo posto siamo tutti  in pericolo e le prime quattro attuali appaiono oggettivamente  quelle meglio attrezzate ed esperte per disputare i play-off, anch’essi molto più equilibrati di quanto dica la classifica.  ”

Alla squadra femminile non basta invece un doppio vantaggio con la firma di Alacid per portare a casa un risultato positivo . A 10 minuti dal termine, corto inesistente per il Lorenzoni ed espulsione doppia temporanea  per Manca e Alacid . Pareggio delle piemontesi , ma ancora palla gol per la Ferrini in 9 fallita da Fantini . Infine terzo gol del Lorenzoni su corto. Grande rabbia e amarezza di giocatrici, tecnico e dirigente per un partita che poteva finire diversamente se non avessero influito fattori esterni al gioco delle squadre in campo.

Le ragazze hanno confermato quanto di buono avevamo fatto con il San Saba – afferma Paolo Figus- dispiace per il risultato ma questo è stato nettamente falsato. E qui mi fermo.  “.