Inizia sabato la squadra maschile con una bella vittoria fuori casa sul campo della Bonomi. Finisce 5 a 2 in una partita che è parsa sempre sotto controllo. Pronti via e la Ferrini si prende subito la conduzione del match, effettuando alcune belle azioni che alternano continuamente i fronti di attacco per muovere la difesa ben schierata della Bonomi. Queste azioni fruttano alcuni buoni tiri verso la porta di Walid, Maxia e Carrucciu, una traversa ( Naveed) e 3 corti , di cui due realizzati da Walid e Edris. Dal canto suo il Bonomi si rende protagonista di alcuni veloci transizioni verticali che creano qualche apprensione e due corti ben neutralizzati da Zuddas che però , sul finire del tempo, salvando in uscita , deve lasciare il posto per infortunio a Massimo Manca .
Secondo tempo con minore attenzione tattica complessiva e maggiori spazi lasciati dal Bonomi che si scopre per tentare il pareggio. Prima segna ancora Edris su corto imparabile all’incrocio e poi accorcia il Bonomi su corto. Poco dopo la più bella azione della gara, frutto di un continuo lavoro tattico in allenamento per favorire il contrattacco in profondità: incredibile passaggio di precisione di Ezz di quasi 60 metri che trova Naveed sul fondo , stop in corsa , cross al centro e deviazione imparabile finale ancora di Walid .
La Bonomi lotta e ancora trova il gol su corto per il 2 a 4 . A questo punto una bellissima azione di Ezz che dribbla due avversari sulla destra e poi lascia partire un tiro di rara potenza che non lascia scampo al portiere lomellino e fissa il risultato sul definitivo 2 a 5.
Infine grande ospitalità della squadra di casa all’interno della accogliente club house societaria.
“ Buona partita, giocata con la giusta attenzione – dichiara Antonio Caschili, manager della squadra- e 3 punti molto importanti nella lotta salvezza. Prima arriviamo alla quota che ci garantisce la permanenza in A1 e meglio è. Dal quinto al decimo posto siamo tutti in pericolo e le prime quattro attuali appaiono oggettivamente quelle meglio attrezzate ed esperte per disputare i play-off, anch’essi molto più equilibrati di quanto dica la classifica. ”
Alla squadra femminile non basta invece un doppio vantaggio con la firma di Alacid per portare a casa un risultato positivo . A 10 minuti dal termine, corto inesistente per il Lorenzoni ed espulsione doppia temporanea per Manca e Alacid . Pareggio delle piemontesi , ma ancora palla gol per la Ferrini in 9 fallita da Fantini . Infine terzo gol del Lorenzoni su corto. Grande rabbia e amarezza di giocatrici, tecnico e dirigente per un partita che poteva finire diversamente se non avessero influito fattori esterni al gioco delle squadre in campo.
“ Le ragazze hanno confermato quanto di buono avevamo fatto con il San Saba – afferma Paolo Figus- dispiace per il risultato ma questo è stato nettamente falsato. E qui mi fermo. “.