Archiviato il pari con il San Saba nella partita inaugurale del girone di ritorno, la Ferrini  è impegnata domenica in trasferta a Cernusco con la squadra locale .

Qualche acciacco al termine della partita con le romane non ha permesso alla squadra di effettuare una settimana completa di allenamenti ma l’amalgama cresce giorno dopo giorno.

È evidente che l’innesto di tre nuove giocatrici, Garcia, Fantini e Mittelmeyer, ha irrobustito la squadra ma necessita dei giusti tempi tattici; in questo senso Ezzeldyn Metwally, coach della squadra, ha lavorato durante la settimana per favorire la fluidità del gioco .

Il 2 a 2 con le romane è da considerare un bicchiere mezzo pieno , pur con il rammarico di un pareggio arrivato a pochi minuti dal termine.

Ottima la prova di Laura Garcia che ha garantito filtro e ordine davanti alla difesa, incoraggianti quella di Agustina Mittelmeyer e della giovane Agus Fantini, autrici di un gol su assist di Marieta Alacid.

Proprio quest’ultima si è trasformata in giocatrice assist , servendo anche il passaggio per il bellissimo gol in deviazione di Olena Ivakhnenko .

In evidenza anche le giocatrici di maggiore esperienza, come Daniela Chiminelli e Caterina Manca , capitano della squadra , e le giovani Sanbenedetto e Mucceli.  

 “Sono consapevole di avere a disposizione una squadra assai diversa dall’andata ” – dichiara il coach Ezzeldyn Metwally “la società ha fatto un grande sforzo e adesso tocca a tutti noi  allenarci con costanza e disputare le gare al massimo. Adesso vi sono diverse soluzioni e questo aiuta. Vogliamo ottenere la salvezza diretta il prima possibile e poi dare spazio ancora maggiore alle più giovani , già impegnate con A2, Under 19 e Under 16. Andiamo a Bra sapendo che la partita appare segnata ma ci proveremo con tutta la volontà possibile”