Weekend difficile per le due prime squadre dell'Hockey Cernusco.
Domani al Comunale andrà infatti in scena la sfida con la capolista del girone Fincantieri, che all'andata, all'esordio, rifilò una pesante batosta al Cernusco preannunciando tutte le difficoltà che i biancorossi avrebbero affrontato durante il campionato.

Uno sguardo alla classifica è doveroso: fra il quarto e l'ultimo posto ci sono 5 squadre separate da appena 4 punti. Il Rovigo ha 10 punti ma gioca a Pisa (8) contro un Cus rinforzato che ha espugnato la scorsa settimana il campo di Bologna. Il Bologna (9 punti) va in casa della Moncalvese (6 punti) che punta a vincere per scavalcare proprio il Cernusco (7 punti) ed abbandonare l'ultima piazza.
C'è da sperare che la formazione di Lambregts riesca a ripetere la prestazione tutta cuore e grinta di sabato scorso quando i biancorossi uscirono sconfitti di misura dalla sfida contro Villafranca pur giocando tutta la gara in inferiorità numerica.
Impegno proibitivo, al limite dell'impossibile, quello delle ragazze che domenica voleranno a Catania a sfidare la prima della classe del campionato di A1 femminile: la formazione siciliana quest'anno ha ottenuto 7 successi in 8 gare con l'unica battuta d'arresto (un pareggio) contro l'Amsicora. La sfida sarà una sicura occasione per accumulare esperienza per le nostre giovani atlete e un altro banco di prova in vista degli eventuali play-out per rimanere in Serie A1.
Domenica sarà in campo anche l'under 17 che a Torino giocherà due partite valevoli per il girone di spareggio: alle 10:30 i ragazzi di Boni se la vedranno con il Rassemblement, alle 13:30 con il Novara.

 

Stefano Villa