Dopo le due consecutive partite in casa con Amsicora e Tevere , che hanno fruttato 4 punti, la nostra squadra maschile è attesa da due difficili trasferte.
La prima, sabato, terza di ritorno del campionato di A1 M, è a Castello d’Agogna contro i lomellini del Bonomi.
E’ una sorta di incrocio storico per la squadra di William Grivel , il cui padre Antonello , ex-giocatore dell’Amsicora e grande giocatore della nazionale italiana, fu tra gli allievi prediletti di Alberto Maxia, fondatore della sezione hockey della nostra società e padre di Roberto, Presidente della nostra società.
Già in passato , erano gli anni 70 , furono grandi sfide tra la Cogeca Bonomi e la Ferrini, in quel tempo ai vertici dell’hockey italiano.
Adesso è un’altra storia: il Bonomi ha dalla sua maggiore attitudine a queste sfide e il vantaggio di giocare in casa.
All’andata fu 5 a 2 per la Ferrini ma la partita è da dimenticare e la prossima è tutta da giocare, consapevoli che , se non si faranno alcuni punti fuori casa, allora la salvezza, obiettivo della stagione, sarà veramente un miraggio.
Tutta disponibile la rosa della prima squadra, con Edris in netto miglioramento dopo la frattura rimediata prima dell’inizio del campionato .
“La partita con il Tevere ” – dichiara Antonio Caschili , manager della squadra “ ci ha fatto capire quanto sia difficile ottenere la salvezza se non giochiamo con una concentrazione e una determinazione al massimo. Siamo soddisfatti di questo inizio stagione ma adesso vengono le partite che ci predisporranno al rush finale: Bonomi e Valverde fuori casa , poi il Bra in casa, che si ripresenterà a Cagliari con Ferrara , dopo aver saltato invece le due prossime partite . Comunque dobbiamo ottenere il massimo possibile e giocarcela. Questa squadra ha qualità e un mix di esperienza e gioventù che offrono buone garanzie. Ci siamo allenati bene in settimana e mercoledì la partita infrasettimanale in casa 11 : 11 è stata di buon livello. Siamo fiduciosi”