A1F. Riprende il campionato in casa con il San Saba.
Riprende il campionato di serie A1 femminile con la partita casalinga contro il San Saba Roma (ore 15, domenica) . Il gruppo, in particolare le più giovani, impegnate anche nel campionato di A2 e U19,  ha una buona condizione fisica complessiva e le giuste motivazioni per rendere la seconda parte della stagione migliore della prima. Alcune novità nella rosa diranno se la squadra di Ezzeldin Metwally si è rinforzata o meno.
Non giocherà in porta Lucia Testagrossa, calata nel ruolo di team manager , e sono arrivate  le italo-argentine Laura Garcia ( già per diversi anni nella nostra squadra  e atleta della nazionale italiana a Barcellona 2003) , Agustina Fantini Fernandez ( under 17 già nei centri di perfezionamento della nazionale argentina, allenata in patria da Mathias Latcherre) e Agostina Mittelmeyer , centrale e capitano del Rugby e Cricket Club di Buenos Aires.
Marieta Alacid e compagne hanno davanti l’obiettivo di centrare la salvezza e permettere alle più giovani di giocare con meno pressione.
Il San Saba , avversario ostico e di grande tradizione, sarà già un primo importante banco di prova.

A1M . Importante partita casalinga con il Tevere Roma

Archiviata la vittoria nel derby con l’Amsicora, squadra che lotterà per riconfermarsi campione d’Italia,  la squadra maschile affronta ( ore 14, sabato) il Tevere Roma, reduce anch’esso da un successo .
Partita molto difficile per la nostra squadra che sarà poi attesa da due trasferte consecutive .
Il Tevere è ben allenato da Gianluca Cirilli , ha diversi atleti nel giro della nazionale italiana e alcuni stranieri di livello ma la nostra squadra ,  con  l’intera rosa a disposizione , proverà a ottenere punti importanti per la difficile salvezza.
“Abbiamo Edris, che ha giocato fratturato e fasciato tenendo il bastone con sole tre dita con l’Amsicora, in via di guarigione ” – dichiara Paolo Figus , direttore sportivo della sezione hockey – “ e gli altri giocatori si sono allenati bene durante la settimana. Siamo , come al solito, consapevoli  della forza degli avversari  ma anche sufficientemente motivati in un  campionato che appare molto equilibrato tra tutte le partecipanti. Mi sembra che ognuno possa vincere o perdere con tutte le altre , anche se poi le squadre di maggiore caratura, come  Amsicora, Bra e HC Roma, verranno naturalmente fuori . A noi spetta il compito di dimostrare di meritarci di stare in A1 ”.