Catania 09.03.2014

L’HCU Catania vince in rimonta la Coppa Sicilia di Hockey Prato 2014, HC Ragusa alle sue spalle e Universitaria Messina  terza.

La squadra di Francesco Richichi contro la squadra iblea  sotto 0-1 nel primo tempo  reagisce con forza e fa suo il big match di giornata, tra le proteste del Ragusa per un arbitraggio che comunque  scontenta tutti. Buona prova dei ragazzini di Spignolo dell’Universitaria Messina.  

Catania, non ci si annoia mai per gli appassionati dell’Hockey nella bella Trinacria,  con il campionato di serie A2 alle porte e quello di B al via tra qualche settimana. A tenere banco è stata la seconda ed ultima giornata del Coppa Sicilia 2014 di Hockey Prato. L’HCU Catania riesce grazie anche ad una migliore differenza reti nei confronti delll’HC Ragusa  a conquistare questa prima edizione, rimonta che riesce senza non poca fatica nel complesso alla squadra etnea, ancora lontana parente di quella ammirata nel girone di andata del campionato di A2, sabato prossimo al Dusmet ci sarà d’affrontare il Savona squadra che nel girone di andata si impose con un netto 4 a 1. Ottima la prova dell’HC Ragusa che ha reso la vita difficilissima nelle due giornate ai ragazzi di Richichi, un complesso quello ibleo costruito per centrare un posto nelle finali play-off che si giocheranno proprio a Catania da 6 al 8 giugno. Buono anche il comportamento della giovanissima formazione della Polisp. Univ. Messina di Giacomo Spignolo, che ha partecipato a questa Coppa con gran parte della rosa dell’under 17, in lizza per centrare nel proprio torneo una finale tricolore che in riva allo stretto manca in questa categoria dal lontano 2008, la squadra peloritana ha offerto due buone prestazioni con discrete trame di gioco e un invidiabile forma fisica contro formazioni decisamente più esperte, ottimi segnali per il tecnico messinese che a fine torneo si è dichiarato abbastanza fiducioso, per il proseguo della stagione, anche perché la società finalmente ci ha messo nelle condizioni di poterci allenare di nuovo in un campo idoneo, si tornerà alla Cittadella Universitaria dopo tre anni, di questo ringrazio in modo particolare il nostro Presidente Giuseppe D’Agostino che ha fatto si  che questa richiesta potesse essere realizzata.  

Risultati 2 giornata:

 PU Messina – HCU Catania              0-4
PU Messina – HC Ragusa                 0-4
HCU Catania – HC Ragusa               2-1

Classifica Finale

HCU Catania                9  dif gol   + 14
HC Ragusa                  9      “         +   7
PU Messina                 0