LA BEFFA NEGLI ULTIMI MINUTI

La Polisportiva Valverde va in vantaggio due volte contro la più quotata Hc Roma, ma alla fine è costretta inchinarsi sul proprio campo per 2-3. Prima sconfitta del 2014, alla ripresa del campionato di Serie A1 di Hockey prato, una battuta d’arresto con beffa finale. Inizia il girone di ritorno con un Ko per etnei. La squadra è viva, dimostra di saper lottare ma, alla fine, deve fare i conti con la concretezza delle squadre avversarie che non perdonano. I giallorossi, infatti, hanno badato al concreto, puntando al contropiede. Angelo Giulio, con una pregevole azione personale, sigla il vantaggio nei primissimi minuti, Gonzalez impatta a metà tempo. Nella ripresa il Valverde vede premiati i propri sforzi riportandosi in vantaggio con Giosef Privitera, sempre Gonzalez e, soprattutto, su un corto contestato a pochi minuti dalla fine, Benincasa, effettuano il sorpasso a favore ospite. Tra squalifiche e infortuni, etnei senza Culoso, Giuffrida e Carbonaro.

“Tre contropiedi, una beffa. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Un corto, a mio giudizio, regalato a favore degli avversari, ci condanna ben oltre i nostri demeriti. Peccato, una bella partita da parte nostra rovinata per episodi”. Questo il commento del difensore Giovanni Parisi.

Trasferta in Sardegna nel prossimo turno contro l’Amsicora, battuta clamorosamente dal Ferrini nel derby cagliaritano. In classifica le ultime due guadagnano terreno, il Valverde rimane così ad un punto dalla zona a rischio retrocessione.