A1M. La squadra maschile vince  a San Vito Romana la “Coppa Carnevale” 

Battendo prima 2 a 0 i padroni di casa del San Vito Romano, al comando della serie A2, poi per 10 a 1 la Lazio, squadra sempre di A2 e , infine, nella mattina di domenica, i freschi campioni d’Italia di hockey indoor dell’H.C. Roma per 1 a 0, la squadra maschile si è aggiudicata la Coppa Carnevale, utile e ben organizzato torneo pre-campionato. 

Assente per infortunio l’egiziano Edris, capo-cannoniere e cortista principale della squadra, è stata l’occasione per vedere all’esordio, molto positivo, il nuovo italo-argentino Fabricio Lucentini, classe 1989, proveniente dal club Aleman di Mendoza. 

“La verità è che abbiamo due rinforzi  top  per la seconda fase” – dichiara Antonello Caschili – “uno è Fabricio Lucentini , un giocatore che ci darà una mano d’aiuto a stabilizzare meglio la fase difensiva; l’altro è il vero Ezzeldyn Metwally  che, complice un fastidioso infortunio, è stato poco utilizzato nella prima fase . Ezz è guarito , si è allenato duramente , ha partecipato , vincendola, alla Coppa del Sultano in Oman dove è risultato il miglior giocatore del torneo  e marcatore del gol decisivo in finale. Già a San Vito si è visto quanto può essere decisivo. Ottima poi la prova di Walid ,sempre nel vivo, di Carlo Strinna, di  Naveed  e dei giovani Maxia, Caschili e Fois.”

 Femminile. Due belle vittorie con il Butterfly 

Inizia con un 2 a 1 il week end della Ferrini ; a farne le spese è il Butterfly affrontato in una partita del campionato nazionale Under 19: una buona partita di entrambe le squadre che si confrontano alla pari per tutto il match.  

Continua la mattina di domenica il confronto con il Butterfly in una partita valida per il campionato di serie A2; in questo caso la vittoria è della Ferrini per  3 a 1 ( in rete Sanna, Chiminelli e Sara Mucceli). 

Fa il suo esordio in squadra Agustina Mittelmeyer , giovane italo-argentina , del 1990, arrivata a rinforzare la squadra , centrocampista e capitana  del  Buenos Aires Cricket & Rugby Club. 

“Siamo molto contenti della possibilità che la società ci ha offerto a livello femminile” – dichiara Paolo Figus , direttore sportivo della sezione hockey – “ far giocare alle nostre giovani sia il campionato nazionale under 19 che quello di A2 ci permette di accelerarne il processo di maturazione. Considerando che si tratta di un gruppo praticamente del 1998 e del 1999, che gioca anche a livello di under 16 , stiamo ponendo le basi per il futuro. Bene Agustina, la nuova arrivata. Avevamo bisogno di maggiore presenza nella squadra di A1 e Agustina ci darà una mano d’aiuto a far maturare le più giovani”.