Da metà gennaio la formazione guidata da Gianluca Iaccarino si è messa al lavoro per presentarsi pronta ad affrontare al meglio il girone di ritorno che avverrà sabato 8 marzo al “Giulio Onesti” contro il Bra. La squadra sa bene che l’aver chiuso il girone d’andata al penultimo posto significa non poter mollare neppure per un attimo, né in partita né in allenamento.
I ragazzi sono rientrati da una positiva trasferta a Madrid dove hanno disputato alcune partite contro formazioni di buon livello tecnico, come il Real Sociedad (Club de Campo B) e il Pozuelo, contro le quali sono usciti sempre imbattuti e dove hanno dimostrato i lati positivi e negativi della loro preparazione. Buona la crescita agonistica e mentale di tutta la squadra.
A rinforzare la rosa, è arrivato dal Bonomi l’egiziano Mahmoud Farouk, classe 1985, vecchia conoscenza dell’Hockey italiano che, proveniente dal Club egiziano di Sharkia ha giocato per quattro anni nel Cus Catania per passare poi al Cernusco quindi al Bonomi ed ora a rinforzare le fila dei capitolini. L’attaccante vanta numerose presenze nella Nazionale del suo Paese.
Anche l’attesissimo rientro del difensore Mattia Pagnotta, fermo per tutto il girone d’andata per un infortunio, è stato accolto come un ulteriore “nuovo acquisto”.
Daranno il loro contributo anche Tommaso Bonanni e Fabio Staffieri, il primo fin’ora fermo per motivi di studio ed il secondo per motivi di lavoro.
Ha salutato la squadra l’italo argentino Nicolas Resta, che è ritornato a giocare nel campionato austriaco.
Intanto continua con ottimismo ed entusiasmo la preparazione del Team di mister Iaccarino, consapevoli di poter disputare un buon girone di ritorno che gli permetterà, come obiettivo prioritario, di raggiungere la salvezza, magari anche con anticipo.
IL BUTTERFLY LAVORA PER LA RIPRESA DEL CAMPIONATO
- Dettagli