INDOOR LEAGUE: CUS, NIENTE MIRACOLO
Non è riuscito il miracolo al Cus Torino nella Indoor League femminile. Dopo essersi complicate la vita nei tre concentramenti precedenti, alle biancoblu sarebbero serviti tre successi oggi a Bra e invece il sogno di qualificarsi alle final-eight di Bologna si è infranto alla seconda sfida di giornata, contro Cernusco.
Dopo il successo iniziale contro Savona, arrivato al termine di una gara non certo esaltante in cui le cussine si sono imposte 8-4 (cinque gol di Lyudmyla Vyhanyaylo, doppietta di Aurora Micheli e gol di Irene Bogliolo), e le sconfitte di Cernusco e Moncalvese rispettivamente contro Valchisone e Lorenzoni, tutto passava nelle mani delle biancoblu che diventavano artefici del proprio destino.
Con due vittorie contro Cernusco e Lorenzoni B, infatti, Chiara Cadario e compagne si sarebbero meritate un posto in finale a prescindere dai risultati delle sfide ancora in programma delle altre pretendenti alla qualificazione.
Contro Cernusco, il Cus scende in campo con una determinazione totalmente diversa rispetto alla partita iniziale con Savona. Nonostante questo, dopo un minuto e mezzo sono le milanesi a passare in vantaggio grazie ad un gol dell'ex cussina Giulia Ollino. Le biancoblu ci provano, ma ancora una volta sono imprecise sotto porta e così arriva il raddoppio cernuschese con Giorgia Arlati. A tre minuti dall'intervallo, però, Aurora Micheli su corner corto accorcia le distanze e riapre il discorso. Nella ripresa c'è solo il Cus in campo. Il Cernusco non riesce a sviluppare gioco, e le biancoblu le provano tutte per sfondare ma manca lucidità e freddezza in area. Lyudmyla Vyhanyaylo pareggia su rigore e nel minuto e mezzo finale le cussine provano il tutto per tutto togliendo il portiere Francesca Rostagno per un quinto uomo di movimento ma. Dopo un salvataggio sulla linea di Susan Fierro su corto di Giulia Ollino, è il Cus ad avere l'ultima occasione ancora su penalty corner, ma la difesa del Cernusco ha la meglio e il Cus si deve arrendere.
Il 2-2 finale è un risultato che poi, a conti fatti, elimina entrambe le squadre. Già matematicamente fuori dai giochi il Cus infatti, il Cernusco non fa punti nemmeno contro la Moncalvese e finisce a pari punti contro il Valchisone che però la sopravanza negli scontri diretti. Alla fine, a far compagnia alla Lorenzoni alle finali di Bologna saranno proprio la Moncalvese e la sorpresa Valchisone, squadra giovanissima e autentica rivelazione del girone.
Nell'ininfluente partita che chiude la giornata di gare, il Cus Torino ormai demotivato cede anche alla Lorenzoni B per 6-3. Di Vyhanyaylo (doppietta) e Federica Cocco le reti biancoblu.
CUS, NIENTE MIRACOLO
- Dettagli