Primo appuntamento di Indoor League maschile , previsto sabato 21 e domenica 22 dicembre nel Palazzetto di Nepi. La formula voluta quest’anno dal Consiglio Federale prevede una serie unica divisa in 3 gironi interregionali da cui usciranno le 8 finaliste che si affronteranno nella Finale Eight.

I ragazzi della De Sisti Acea Roma  affronteranno nei tre incontri del sotto girone A dell’Area 3 ,  Avezzano, Euro Roma e Campagnano.  La vincente del sotto girone  incontrerà le vincenti dei sotto gironi B (Lazio)  C ( Toscana ) e D ( Sicilia) il 12 gennaio sempre a Nepi . Le prime due accederanno alla  Finale Eight prevista, probabilmente , per  il 7, 8 e 9 febbraio.

Ulteriore novità, resa necessaria dal cambio dei regolamenti internazionali , la riduzione dei giocatori in campo che diventeranno 5 anziché i 6 con cui si è giocato sino alla scorsa stagione .

Squadra a completa disposizione ( eccetto Eugenio Ardito assente dall’Italia per lavoro) del coach Luciano Pepe e obiettivo dei giallorossi il passaggio alla fase finale di febbraio .