Ferrini. U19F. Esordio con sconfitta nel campionato under 19 femminile.
La squadra femminile Under 19 ha disputato la sua prima partita di campionato nel girone interregionale al quale partecipano anche il Cus Pisa , l’HF Butterfly Roma e il San Saba.
Ed è proprio contro le romane del San Saba , reduci dalle vittorie con Pisa e Butterfly, che la nostra squadra perde per 3 a 0 dopo una bella e coraggiosa prestazione.
Va subito detto che il San Saba pare avere le carte in regola per competere per il titolo italiano , vista non solo la qualità e l’esperienza delle giocatrici in campo ma anche l’organizzazione del team ,a Cagliari con 16 atlete , 2 tecnici e 2 dirigenti ; ma una Ferrini giovanissima ( atlete del 1998, 1999 e 2000), senza due importanti giocatrici fuori per infortunio ( Lucia Sanbenedetto e Margherita Pani) ha reso , soprattutto nel primo tempo , le cose difficili alle romane con una difesa ordinata e paziente che soccombe solo a pochi minuti dal termine del tempo .
La partita nel secondo tempo è ancora più piacevole; la Ferrini prova a portarsi più avanti ma offre maggiori spazi alle attaccanti romane che segnano due reti in rapida successione, chiudendo di fatto la partita.
Successo quindi meritato del San Saba, ma dirigenti e tecnici della Ferrini soddisfatti per aver schierato 15 giocatrici anche con le due assenze e per aver visto una squadra che combatteva su ogni palla, contrastando fino al termine le giocatrici romane.
Infine, terzo tempo conviviale anche in virtù di un gemellaggio tra le squadra nato due anni fa con l’evento “beach & Hockey” con le romane ospitate presso le famiglie delle cagliaritane.
Assenti gli arbitri, come purtroppo ormai capita sempre più di frequente in Sardegna.
“Alcune nostre giovani atlete” – afferma Paolo Figus, direttore sportivo della sezione hockey- “gravitano nel gruppo della prima squadra ma sono ancora acerbe per questo livello. Tuttavia , l’obiettivo di questo campionato è chiaro: abbiamo fatto uno screening tecnico, tattico e atletico all’inizio di questa stagione e contiamo , al termine, di verificare puntualmente i progressi di queste atlete anche al fine di giustificare l’investimento con la società che ha fatto uno sforzo pazzesco. Questa prima partita è andata al di la di ogni aspettativa”.
Ferrini. U16M. Quarto posto nel torneo del Real Club de Polo di Barcellona
La squadra maschile U16 ha chiuso al quarto posto la sua partecipazione al XXVII torneo internazionale della Immacolata – Trofeo Marga Monegal , svoltosi presso il Real Club del Polo di Barcellona, uno dei club di hockey più prestigiosi del mondo.
Erano dieci le squadre partecipanti nella categoria “cadetti” provenienti da Spagna, Russia e Inghilterra.
Il livello del torneo, sia sotto il profilo tattico che tecnico, è stato un banco di prova impegnativo e importante per la nostra squadra , guidata in panchina da Maria Emilia Alacid e impegnata nel campionato under 17.
“Sono molto soddisfatta – dichiara da Barcellona Marieta Alacid – i ragazzi si sono comportati molto bene , sia dentro che fuori dal campo che per noi è ugualmente importante. Alcuni si sono messi decisamente in evidenza , altri devono migliorare , ma tutti hanno avuto il giusto approccio a questa grande occasione che la società ci ha consentito di vivere. Adesso si tratta di dare continuità al lavoro, i ragazzi hanno da disputare alcune partite Under 17 tra dicembre e gennaio e alcuni di loro parteciperanno ai raduni CTH under 16 , che rappresenta un’altra occasione per crescere.”
Polisportiva Ferrini Cagliari
www.ferrinicagliari.org- info@ferrinicagliari.org
POLISPORTIVA FERRINI CAGLIARI A.S.D. RICONOSCIUTA
Viale Marconi km.5,400 - 09131 Cagliari (Italy)
+39.070.492667 - fax : +39.070.492667
Ferrini U19F e U16M
- Dettagli