ULTIMA GARA PRIMA DELLA LUNGA SOSTA
A VALVERDE DI SCENA IL BONOMI


Si giocherà sabato l’ultima giornata d’andata in Serie A1 maschile di Hockey prato. La Polisportiva Valverde, per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche in otto giorni, ospiterà il Paolo Bonomi di Castello d’Agogna (Pavia) in un altro degli scontri-diretti per la permanenza (inizio ore 14.30).  
Lombardi al settimo posto con nove punti, uno in meno degli etnei, a testimonianza di una classifica corta che sta caratterizzando la prima parte di stagione: entrambe guardano con interesse gli ultimi due posti (retrocessione), occupati dalle romane Butterfly (sette) e Tevere Eur (cinque).
Dopo aver impattato col Cus Cagliari, e rischiato di perdere una partita dominata sul piano delle occasioni, in casa Valverde ci si augura di sfruttare al meglio la buona condizione fisica di quasi tutto l’organico e, soprattutto, di ritrovare la giusta lucidità sottoporta che è mancata nel recente impegno.
Andare al riposo (sino a marzo) con tredici punti significherebbe più di mezza salvezza in tasca.
I punti di riferimento su cui porre l’attenzione, nel Bonomi dell’allenatore-giocatore Alejandro Dellamea, sono rappresentati dall’attaccante egiziano Farouk Mahmoud, dall’argentino Ezeguibal, dagli olandesi Schoevaars e De Wit, dal centrocampista Michele Colella (già in Nazionale italiana quest’estate), dai due Sozzi e da Angius.

Precedenti nel segno della parità. 2-2, sotto una forte pioggia, nella scorsa primavera con gol in rimonta di Walid Mahmoud e Giosef Privitera (NELLA FOTO), 1-1 due stagioni addietro.