FINISCE IN PARITA’ IL DERBY SALVEZZA TRA BUTTERFLY E TEVERE EUR

E’ stato un bellissimo derby a Via Avignone. Un tempo per parte e risultato sempre in bilico.
Tra i rossoneri ancora sugli scudi capitan Grossi e nota di merito per Mohamed Hosny.

ASD TEVERE EUR   -   H.C. BUTTERFLY ROMA    2 – 2   ( 2 – 0)

ASD Tevere EUR H.: Langone, Ponce R, Dussi S, De Angelis, Corsi, Sameh, Da Gai, Colomer,
                                       Asin, De Angelis M, Villari, Pierini, Mariani, Ponce F, Parisi, Pompili.
                                       All.: Gianluca Cirilli.

H.C. Butterfly Roma:  Lucidi, Vaccina, Pasqualetti, Grossi, Di Camillo, Hosny, Palazzo Bloise,
                                       Della Chiesa, Gimondo, Herrera, Epple, Porziani, Curti, Resta.       
                                        All.: Gianluca Iaccarino.                                    

 Arbitri: Sigg. Balacco e Ferrara.    

Roma.  E’ finito sul risultato di 2 a 2,  il derby romano dell’ottava giornata del campionato di A1M tra la Tevere Eur e il Butterfly. Le due squadre, reduci da un periodo poco positivo, cercavano la vittoria a tutti i costi. Questo punto, quindi, serve ben poco ad entrambe, ma la classifica è talmente corta che ancora nulla è perduto. Il pareggio è sostanzialmente giusto e, malgrado il risultato, la gara è stata divertente, con molta carica agonistica sul campo.
La partita è stata combattuta con una leggera supremazia territoriale dei locali nel primo tempo che hanno concretizzato col doppio vantaggio, più equilibrio nella ripresa con il Butterfly che in rimonta riacciuffa il risultato.
Questa in sintesi la cronaca della gara. La formazione di Cirilli parte spingendo subito sull’ acceleratore e mettono pressione ai “cugini” di Roma Nord. Al 4° arriva il vantaggio teverino con Luigi de Angelis che pescato in area avversaria trova lo spiraglio giusto in una difesa ancora in rodaggio. Si fa vedere timidamente il Butterfly. Al 12° corner corto per i padroni di casa deviato di piede e sul successivo Andrea Corsi  non lascia scampo all’incolpevole Lucidi:  2 – 0. A cavallo del quarto d’ora Palazzo Bloise ha una doppia opportunità, la prima, servito da Resto, gli è deviata a lato e la seconda la cicca clamorosamente da buona posizione. Al 18° la Tevere spreca un corto e al 20° è Corsi, sottoporta, a spedire sul fondo con una deviazione un traversone proveniente dalla sinistra.    
Secondo tempo, passano solo due minuti e un bel servizio di Hosny per Palazzo Bloise sulla sinistra permette all’attaccante rossonero di infilare Langone ed accorciare le distanze. Al 6° un traversone dei teverini dalla destra non trova bastoni amici all’impatto. Poi un buon momento del Butterfly porta Nico Resta ad esibirsi di rovescio ma Langone è piazzato e para. Un minuto dopo capitan Grossi da corner corto porta il risultato in parità. Fasi altalenanti della partita con continui rovesciamenti di fronte portano alla concessione di due corner corti per i padroni di casa: il primo è parato da Lucidi ed il secondo è spedito oltre la traversa. Al 28° occasionissima per i rossoneri con Gimondo e Palazzo Bloise che si ritrovano davanti a Langone, dopo un’entrata a vuoto di un difensore teverino, ma si impappinano e litigano con la pallina e la ghiotta opportunità sfuma. Alla mezz’ora corner corto per capitan Grossi ma il suo tiro è stoppato dalla difesa che evita così un dispiacere per i teverini.
In definitiva è stata una bella partita, combattuta è tirata fino all’ultimo secondo di gioco. Forse in casa rossonera c’è un po’ di rammarico per aver perso quell’opportunità presentatasi nel finale di partita che sarebbe valsa un’importantissima vittoria.
http://www.butterflyhockey.it