LA PRIMA DI DUE GARE INTERNE PER CHIUDERE L’ANDATA
GUIDA: “OBIETTIVO SALVEZZA, CAGLIARI SQUADRA COMPATTA”
Si giocherà sabato la penultima giornata d’andata nel campionato di Serie A1 maschile di Hockey su prato.
La Polisportiva Valverde ospiterà (ore 14.30) il Cus Cagliari dopo la trasferta di Bra, dalla quale il team di Alfredo Pacino e Salvo D’Agata è rientrato, nonostante la sconfitta per 4-1, con la consapevolezza di meritare il momentaneo quarto posto in classifica a quota nove punti, in compagnia proprio dei sardi e del Bonomi, l’avversario dell’ultima giornata sempre al “Comunale” (sabato 23 prima della lunga pausa invernale).
La sfida col Cus Cagliari, reduce da quattro risultati utili consecutivi, è da considerare un “bonus” salvezza da sfruttare, facendo forza sull’imbattibilità interna del campo etneo nell’arco di questa stagione: due vittorie ed un pareggio, mentre l’ultima battuta d’arresto casalinga risale al confronto proprio coi sardi dello scorso aprile (ultima giornata, 1-4, unico precedente tra le due formazioni in massima serie).
Particolare attenzione agli uomini-simbolo della squadra avversaria, guidati dall’egiziano Lofty Amin: Hassan, i nigeriani Tinat e Jatau, Fadda, capitan Pischedda, Bresciani, Tocco, Atzeni e Contu.
“Si tratta di una compagine ostica, tra le più difficili da battere. Prevedo una gara durissima, la loro compattezza è il punto di forza. A noi il compito di far risultato per continuare a perseguire l’obiettivo della salvezza – queste le parole del portiere Davide Guida (NELLA FOTO) che già nel primo ciclo di A1 aveva militato con la P.Valverde per poi passare alla Hcu Catania e vestire anche la maglia della Nazionale Italiana -. Tornare qui è come rientrare in una grande famiglia. Anzi, come se non me ne fossi mai andato: ho percepito al mio rientro la stessa grande armonia di quelle annate, lavorando con serenità insieme ai compagni di squadra (alcuni indossavano questa maglia all’epoca) e allo staff tecnico-dirigenziale. Ovviamente non dimentico i quattro anni a Catania e la gente che ha mi ha permesso di crescere e a cui sono grato”.
L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it signorino@blu.it
OBIETTIVO SALVEZZA
- Dettagli