LA PRIMA SQUADRA VERSO BRA

HOCKEY E CALCIO PER GIOVANI STUDENTI LOCALI AL
CAMPO “COMUNALE”


Si giocherà sabato la settima giornata di Serie A1 di Hockey su prato maschile. La Polisportiva Valverde, reduce dal successo per 4-2 sulla Tevere Eur, viaggerà alla volta di Bra in Piemonte per affrontare la supercapolista del campionato, in vetta a punteggio pieno. Morale alle stelle in casa etnea dopo la serenità ritrovata nello scorso fine settimana. Il Valverde non avrà intenzione di partire battuto e di non esercitare il ruolo di vittima predestinata. C’è da difendere un prestigioso terzo posto, a tre giornate dalla fine del girone d’andata, e soprattutto un tranquillo distacco dalla zona a rischio, al momento rappresentato dalle cinque lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dell’ultimo avversario affrontato.


Al campo “Comunale” appuntamento con i giovani studenti.

Il 14 e 15 ottobre scorsi il quartier generale della P.Valverde ha ospitato tutti gli studenti che frequentano le classi dalla I elementare alla II media dell’Istituto Comprensivo “Padre Allegra”, realtà scolastica locale, diretta da Laura D’Agata, con cui la società del Presidente Antonino Corsaro ha avviato da alcuni anni una collaborazione.
Nell’occasione i ragazzi hanno alternato questa disciplina con il Calcio, rappresentata dalla Pro Catania-Calcio Valverde.
All’evento erano presenti anche le Istituzioni comunali: il Sindaco di Valverde Rosario D’Agata, l’Assessore allo sport Luigi Torrisi e la Consigliera Rosanna Epaminonda.
L’attività della società ospitante è stata coordinata da Graziella Lazzara, ormai da anni impegnata con gli hockeisti locali alle prime armi, con la quale hanno collaborato Elsheshtawy Alì, Walid Mamhoud, Paolo Indelicato, Luca Corsano, Francesco Gelsomino, Eleonora Di Mauro, Josefina Segura, Florencia Calvete, Maria Albornoz e Jimena Infante.  
“Uno staff competente e appassionato ha motivato tutti i partecipanti con percorsi di gioco coinvolgenti – questo il commento del Presidente della P.Valverde, Antonino Corsaro -. L’evento, che ci rende felici per il fatto di aver ricevuto nella nostra struttura tanti ragazzi pieni di vita e di entusiasmo, ha avuto come scopo quello di provare Hockey e Calcio sotto forma di gioco e di divertimento”.
Un’importante vetrina a fini promozionali: l’avvicinamento degli studenti e dei giovani del comprensorio alla disciplina rimane come sempre tra le prerogative del club di casa.

 L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it  signorino@blu.it